Ascendenti dei Segni Zodiacali
ASCENDENTE TORO

La costanza e la prudenza tipiche del segno venusiano poco si conciliano con l'istintivo e precipitoso Ariete, ma il rapporto può durare se i due arrivano a un compromesso a patto che il collante della coppia, ovvero l'erotismo vada a gonfie vele e l'incostanza in campo finanziario dell'Ariete non infastidisca troppo il parsimonioso compagno. Il Toro con un partner dello stesso segno, può trovare una buona intesa grazie al comune realismo, alla scarsa propensione per il rischio e alla passionalità con cui vivono il rapporto di coppia. L'inquietudine e l'irrequietezza dei Gemelli cozzano decisamente con la placidità del segno di terra. Quest'ultimo con il tempo finirebbe per diventare troppo asfissiante per il libertino compagno che tenderebbe a sfuggire alla possessività del partner. Entrambi conservatori, gelosi e prudenti, il Cancro e il Toro possono creare un rapporto affiatato: l'unica pecca resta la reciproca suscettibilità e la possessività che porta entrambi a pretendere un legale esclusivo e assoluto.
All'inizio la passione travolge il Toro e il Leone che potrebbero essere attratti fin dal primo approccio. Le cose si complicano quando cominciano a sorgere problematiche di stampo economico: il Leone è molto più spendaccione del partner e in più ha un ego molto sviluppato, forse troppo rispetto al suscettibile compagno. Entrambi concreti e realisti, possono dar vita ad un legame destinato a durare nel tempo, ma molto dipenderà dal modo di porsi della Vergine che per eccesso di pedanteria e razionalità potrebbe smorzare la carica istintiva del passionale compagno, che stanco non sdegnerebbe qualche diversivo.
Hanno molte cose in comune il Toro e la Bilancia: entrambi amanti della natura e dell'arte ma l'amore incondizionato del secondo per il lusso e la vita comoda, potrebbe creare qualche scompenso nel parsimonioso partner. Una grande passione può nascere invece con lo Scorpione ma una volta che si sarà esaurita la grande carica sensuale che li accomuna e ne determina l'attrazione reciproca, resta ben poco a tenerli uniti. Le frecciate pungenti dello Scorpione sono poco tollerate dall'emotivo e collerico partner che scapperà prima del previsto.
Il Sagittario potrebbe stimolare con la sua intraprendenza e voglia di avventura, il pacato e statico compagno ma a lungo andare, quando passa la curiosità iniziale, quest'ultimo si sentirebbe poco appagato dall'infedele e incostante partner. La passionalità tra una Vergine e un Toro è piuttosto scarsa e questo fattore, insieme alla testardaggine che appartiene a entrambi rendere davvero difficile che un legame tra i due sopravviva.
Il Toro possessivo ed esclusivista ha una concezione della coppia che è agli antipodi di quella dell'Acquario, ne può subire inizialmente il fascino attratto dalla sua intraprendenza e desiderio di libertà. Ma con il tempo non accetterebbe un partner così distaccato e lontano dai suoi ideali tradizionalisti. Legame complicato quello che si instaura tra Toro e Pesci: come nel caso dell'Acquario, il temperamento sfuggente del Pesci può destabilizzare e infastidire il solido e costante partner. Il Toro esige protezione e concretezza per cui poco gradirebbe i colpi di testa e la volubilità del compagno..

 
     
 

     
 

 

Oroscopo del giorno , oroscopo di domani e settimanale
Hermion RA - Copyright 2009-2013
Riproduzione di testi e foto , anche parziale, vietata

 
Pubblicità