Ascendenti dei Segni Zodiacali
ASCENDENTE ARIETE

Quando l'ascendente dell'Ariete cade nel medesimo segno, l'individuo risulta più impulsivo e agisce in maniera ancora più diretta. Già di per sé il primo segno dello zodiaco governato da Marte, è istintivo e schietto di natura così avere un ascendente in Ariete non fa altro, che sottolineare sia i pregi che i difetti appartenenti a questo segno.
Avere l'ascendente in Toro, significa per un Ariete essere più riflessivi e perseveranti. La tolleranza tipica del segno venusiano, tende a stemperare l'aggressività e l'impulsività che connota il segno di fuoco. Il carattere di un Ariete con ascendente Gemelli è molto incostante e vivace, proteso ad approfondire argomentazioni di tipo intellettuale ma anche con tendenza ad essere dispersivo e instabile. Quando il Cancro è l'ascendente a cui appartiene un Ariete, il temperamento ne risulta decisamente favorito: la durezza si placa ma si accentua l'ipersensibilità e la tendenza ad essere più suscettibili rispetto alle critiche altrui. Un conflitto interiore caratterizza individui del genere: da una parte c'è voglia di costruire qualcosa di tradizionale ma dall'altra c'è un forte desiderio di andare alla ricerca di continue novità.
L'ascendente Leone infonde nel già tenace Ariete, ancora più coraggio e vitalità ma anche l'orgoglio ne risulta rafforzato. L'individuo risulta particolarmente eccentrico e narciso ma anche ambizioso più del previsto. Il temperamento di un Ariete ascendente Vergine guadagna maggiore prudenza e riflessività nel modo di rapportarsi alla realtà. L'individuo agisce in modo meno precipitoso e più diligente a discapito però dell'intraprendenza e e dell'istinto.
L'intransigenza e l'aggressività dell'Ariete sono smorzate dall'ascendente in Bilancia che prospetta un carattere più mite ed equilibrato. Il segno venusiano renderà il soggetto più tenero e tollerante anche se dotato spesso di una carica aggressiva interna certamente maggiore.
Grazie all'influenza dell'intraprendente Scorpione, l'Ariete diventa molto più determinato e ambizioso ma anche piuttosto pungente nel modo di esprimere i giudizi. Si tratta certamente di individui passionali ma anche molto empatici, capaci di indagare l'animo altrui con molto tatto e sensibilità. Il temperamento di un Ariete ascendente Sagittario descrive una persona narcisa e molto ambiziosa: l'individuo avrà un forte senso della giustizia e si muoverà con entusiasmo e impulsività. L'ascendente Capricorno conferisce al temperamento aresiano note di determinazione ma anche di aridità: il soggetto si rivela molto ambizioso e razionale. L'interesse per tutto quello che è alternativo si fa ancora più marcato per un Ariete con ascendente in Acquario e anche la tendenza a immedesimarsi negli altri con slanci grandi di generosità e il desiderio accentuato di socializzare e comunicare, ne risultano esaltati. Con l'ascendente che cade nel segno dei Pesci, il carattere diventa più vulnerabile, e l'individuo è molto influenzabile e sensibile. Il temperamento risulta mite e conciliante, con grandi capacità di abnegazione e rinuncia.
.
 

 
     
 

     
 

 

Oroscopo del giorno , oroscopo di domani e settimanale
Hermion RA - Copyright 2009-2013
Riproduzione di testi e foto , anche parziale, vietata

 
Pubblicità