Ascendenti dei Segni Zodiacali
ASCENDENTE CANCRO

Con l'ascendente in Ariete si accentua il legame con la famiglia, soprattutto a quella di origine e anche la determinazione e la grinta diventano alcuni dei pregi più marcati dell'individuo. La tempra di un Cancro ascendente Toro è particolarmente solida: l'individuo si rivela molto energico e vitale, ma nel rapporto di coppia manifesta più gelosia e possessività del solito. Tendenzialmente riservato è un individuo che è determinato e tenace nelle scelte e nei rapporti con il prossimo. Diplomatico e diffidente nel rapporto con gli altri il nativo con ascendente Gemelli è piuttosto timido ma gentile e accomodante. La sua natura è fondamentalmente parsimoniosa.
In Cancro con ascendente nel medesimo segno, ha generalmente un carattere insicuro, distante e molto conservatore. Si tratta di un soggetto molto legato al concetto di famiglia e alle tradizioni, una persona introversa ma cocciuta tanto da apparire talvolta capricciosa e lunatica.
Il temperamento di un Cancro con ascendente Leone è grintoso ma molto condizionabile dall'ambiente circostante; alquanto riservato e timido, tende a chiudersi in un mondo personalizzato isolandosi dal resto.
La professione assume un'importanza fondamentale per un Cancro con ascendente in Vergine; tendenza marcata all'ambizione e uno spirito polemico e analitico che frena l'immaginazione. Con ascendente Bilancia il nativo sarà particolarmente intuitivo e legato alle tradizioni familiari, che per l'individuo ricoprono nel corso della vita fondamentale importanza. Una personalità perspicace e intuitiva quella di un Cancro ascendente Scorpione. Il soggetto tende ad essere spirituale e sensibile ma anche particolarmente attratto dall'occulto. Molto responsabile e ambizioso conferisce invece, l'ascendente in Sagittario che rafforza però la permalosità e il senso critico. Spesso l'individuo tende a sposarsi in età matura. Un Cancro con ascendente in Capricorno attribuisce alla famiglia un ruolo importantissimo nella propria scala di valori. Non di rado, individuo con configurazione astrale del genere, si presentano esili e fisicamente cagionevoli. L'ascendente in Acquario conferisce al nativo una sorta di attrazione per tutto quello che rappresenta la novità e il cambiamento. Ecco perché si tratta spesso di persone discontinue che stentano a raggiungere una solida posizione. La sensibilità risulta accentuata se l'ascendente del Cancro cade in Pesci, aspetto che lo rende più sognatore e idealista.
 

 
     
 

     
 

 

Oroscopo del giorno , oroscopo di domani e settimanale
Hermion RA - Copyright 2009-2013
Riproduzione di testi e foto , anche parziale, vietata

 
Pubblicità