Segni Zodiacali
Principali caratteristiche dei Segni Zodiacali


I segni zodiacali sono le suddivisioni convenzionali, e più esattamente in numero di dodici, dello Zodiaco : il segno zodiacale di una persona è stabilito dalla posizione esatta del Sole nel giorno, nell'ora e nel minuto della nascita.
Fondamentalmente possiamo interpretarli come "modelli di energia" legati ai quattro elementi : Aria, Terra, Fuoco e Aria.
Ognuno di noi appartiene a uno dei quattro elementi e ne eredita le caratteristiche principali : l'espressione di tale energia racchiusa in noi distingue il nostro carattere, la nostra psicologia, il nostro modo di essere.

I Segni Zodiacali possono essere divisi in Segni Zodiacali Cardinali, in Segni Zodiacali Fissi e in Segni Zodiacali Mobili.
I Segni Zodiacali Cardinali  sono collocati all'inizio di ogni singola stagione e sono esattamente Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno.
I Segni Zodiacali Fissi sono invece quelli coincidenti con il periodo culminante delle singole stagione e vengono identificati in Toro, Leone, Scorpione e Acquario.
Alla fine delle stagioni invece vengono attribuiti i Segni Zodiacali Mobili rappresentati da Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci.

I Segni Zodiacali descrivono dunque le caratteristiche psicologiche, energetiche, dinamiche di ogni individuo.
La conoscenza approfondita delle proprie caratteristiche favorisce la comprensione di se stessi, consente di armonizzare la propria vita, capire il destino, i propri istinti, le proprie necessità.

Studi approfonditi hanno messo in evidenza che ogni segno, pur comprendendo un numero elevato di individui, tuttavia ne identifica e ne scopre le caratteristiche peculiari e ne traccia i profili che possono essere approfonditi nel tema natale, così come affinità di coppie possono trovare approfondimenti nelle sinastrie.
 

 
     
 

     
 

 

Oroscopo del giorno , oroscopo di domani e settimanale
Hermion RA - Copyright 2009-2013
Riproduzione di testi e foto , anche parziale, vietata

 
Pubblicità