Segni Zodiacali
Segno zodiacale del Toro


I punti di forza e i punti deboli del vostro ego


Amici del Toro, il vostro è il secondo segno dello zodiaco, quello che si occupa di dare stabilità al puro spirito e all'azione intrapresa dall'Ariete, trasformandoli in un corpo fisico e manifesto. Costruite dall'energia: prendete le idee e le trasformate in forme utili e gradevoli allo sguardo. Questo segno, governato da Venere, ama visceralmente l'espressione della bellezza, vedete la bellezza in tutte le cose, basta darvene l'occasione. Tuttavia, è inesatto dire che siete attratti solo dalle cose materiali, anche la bellezza del mondo "non fisico" è per voi molto affascinante: potete essere attratti da un concetto, una filosofia, una canzone. Il periodo che corrisponde al vostro segno, nel ciclo annuale dell'emisfero settentrionale, e quello più fertile: le piante e i cuccioli di animale crescono più rapidamente che durante il resto dell'anno. Il rapporto luce-oscurità diventa sempre maggiore, l'aria si riscalda e le notti diventano miti. Dopo l'attività di rinascita della primavera, la stagione segue un modello più stabile e prevedibile: si tratta quindi di un periodo praticamente perfetto. Nello zodiaco occidentale, il simbolo che corrisponde al vostro segno è il Toro, anche se più precisamente potremmo parlare di una mucca, in quanto questo mese è associato al latte e a tutti quei prodotti che hanno fornito alla civiltà un nutrimento necessario e stabile grazie al quale è finito il nomadismo ed è iniziata l'epoca delle popolazioni stanziali. L'antico nome accadico di questo mese era "mese del bestiame" e qui il simbolismo collegato al nutrimento ottenuto per mezzo degli animali non potrebbe essere più che evidente. Per voi i valori, il loro impatto nel mondo sono molto importanti, in quanto costituiscono la chiave per raggiungere ciò che vi sta cuore.
Sapete benissimo che i valori di ciascuno di noi non mentono, dicono la verità su chi siamo veramente e sono un indicatore preciso i quanto amiamo noi stessi. Il Toro è un segno di Terra: per questo voi amate le cose terresti, dalla natura alle attività all'aria aperta fino alla sensazione calda di una stoffa morbida o della pelle. Inoltre, apprezzate molto l'importanza della stabilità e spesso sentite che vale la pena affrontare dei momenti e delle circostanze difficili al fine di mantenere il livello che avete raggiunto. Siete amici veri e leali e la vostra costante solidità è apprezzata da tutti.

Così brilla la vostra luce d'amore

Proprio come in qualunque altro settore dell'esistenza, amici del Toro, in amore cercate di costruire e realizzare qualcosa di bello. La bellezza costituisce la vostra naturale espressione d'amore, siete sia adorabili che affettuosi nelle vostre relazioni con gli altri, siano essi familiari che con il/la partner o gli amici. Ai primissimi posti del vostro elenco di priorità ci sono stabilità e longevità: sentite davvero che un amico di vecchia data e pur sempre un amico, tutto il resto non conta. Con l'Ariete, avvertirete immediatamente la sferzata della loro energia fiera e veloce: ricordate di non cambiare i vostri ritmi per adattarli ai quelli arietini.
Con un altro Toro condividete ritmo e velocità, avete lo stesso approccio nei confronti della vita, amate la bellezza nello stesso modo, ma talvolta potreste sentirvi fermi, incapaci di progredire. La natura socievole e chiacchierona dei Gemelli rappresenta una boccata d'ossigeno, ma ogni tanto vale la pena di ricordare a questo segno che anche il silenzio può essere meraviglioso. Il Cancro ha il vostro stesso bisogno di sicurezza quindi il vostro non sarà certo un rapporto disposto a correre rischi, per questo dovrete sforzarvi di ravvivarlo per mantenerlo vivace. Il desiderio del Leone di essere sempre sotto i riflettori non e un problema per voi: preferite che le luci della ribalta siano rivolte su di lui piuttosto che su di voi. Tuttavia, dovrete imparare a non impuntarvi. La Vergine, terrestre e logica, e un partner per nulla complicato, in quanto condividete lo stesso approccio nei confronti della vita, ma non lasciate che sia lei a fare tutto il lavoro. La Bilancia è governata dal vostro stesso pianeta, Venere, e questo aspetto non passera inosservato nel corso della relazione. Sarete una coppia davvero stimolante! Lo Scorpione è oscuro e misterioso, il vostro segno opposto e il vostro alter ego. Questo segno minaccia di distruggere ciò che avete costruito, ma se riuscirete a vedere questo processo come una parte dello schema generale delle cose, questa sarà una relazione incredibile, anche perché sapete trattarvi con grande rispetto. Il Sagittario è capace di farvi raggiungere le più alte mete mentali, permettendovi di scoprire i concetti umani universali che sottostanno ai valori che, a loro volta, motivano le persone. Dovrete solo ricordare a questo segno che, talvolta, e anche importante tornare con i piedi per terra. Il Capricorno e capace di far cantare la vostra anima, grazie alla gioia che prova costruendo nuove strutture cui attenersi. L'Acquario potrà sembrarvi strano, con il suo freddo amore per la modernità, ma se vi piacciono le sfide, troverete pane per i vostri denti! I Pesci possono essere un segno "comodo" per voi, sanno darvi la visione d'insieme di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti e, a loro volta, hanno un gran bisogno della vostra stabilita e buon senso.

Giochi di potere

Ci sono tanti posti in cui vi sentite a vostro agio nel mondo: tutti hanno bisogno di qualcuno che abbia capacita pratiche e costruttive, proprio come voi, amici del Toro! Siete il miglior artigiano sulla piazza, incarnate un archetipo dell'artigiano. Dal lavoro di falegname al ricamo fino alla costruzione, tutti hanno bisogno dei vostri talenti pratici. Molto probabilmente, amate anche la natura: alcuni appartenenti al segno del Toro amano la silvicoltura e le scienze biologiche collegate agli animali non domestici. Sei così attratto dal mondo naturale che potresti anche dedicarti alle ai principi della medicina naturale e decidere di lavorare in questo settore. potreste essere particolarmente adatti per la pranoterapia, dato che il tatto, il tocco costituisce la vostra corsia preferenziale verso il piacere e l'esperienza. Certamente, non va dimenticata l'arte, proprio per la loro capacità di diffondere la bellezza in ogni luogo, proprio ciò che volete fare voi. E se tutto questo non e ancora abbastanza, amici del Toro potreste dedicavi a tutto ciò che cresce, perche rappresenta un modo sicuro per misurare la vostra capacità di diffondere la vita: non dimenticate quindi attività come il giardinaggio, l'allevamento degli animali e la scienza veterinaria.

Al vostro meglio

Amici del Toro, il vostro più grande talento risiede nel modo in cui riuscite a lavorare con il mondo in senso tridimensionale. Avete un dono innato che vi fa capire il funzionamento delle cose, particolarmente se si tratta di oggetti meccanici ( e quindi tridimensionali, appunto ). Anche se non siete in possesso dello strumento più adeguato, riuscite comunque a capire come potreste portare a termine un determinato lavoro con ciò che avete a disposizione al momento. Siete la persona più adatta ad aggiustare un giocattolo rotto o a inventarvi qualcosa per aprire quel barattolo cui si e surgelato il coperchio. Inoltre, sapete comprendere e lavorare con gli elementi astratti al fine di costruire e far crescere diversi tipi di cose: sia che si tratti di una casa, di un giardino, di una famiglia, di una scrivania o della borsa perfetta dove sistemare la macchina fotografica, sapete come affrontare un progetto, grande o piccolo che sia, e come portarlo a termine. La chiave di tutto questo va ricercata nel vostro talento per riconoscere la bellezza. La vedete immediatamente e, mentre lavorate per tirarla fuori dal progetto di cui vi occupate, riuscite già a vedere il processo concluso, nel momento in cui diventa evidente e visibile anche agli altri.
Siete istintivamente capaci di dare nutrimento e far crescere: una qualità che proviene direttamente da un aspetto ben presente nella vostra stessa natura. Sapete apprezzare la fiducia che si forma tra due o più individui con il passare del tempo. Il pericolo principale cui andate incontro e non saper conoscere il momento giusto in cui concedere la vostra fiducia e questo e un problema nel quale "sbatterete il naso" più e più volte nel corso del tempo. Imparate ad ascoltare quella vocina interiore che vi guida, suggerendovi quando è arrivato il momento giusto per diventare più intimi.

Cosa fare per cambiare e farvi sfruttare al meglio i vostri tanti talenti.

Amici del Toro, dovrete ere sempre in movimento, lasciando che l'energia scorra liberamente per
tutto il vostro corpo. Per riuscire a fare questo, dovreste impegnarvi in attività capaci di tenere in movimento i vostri centri di energia (Chi), la vostra verrà forza vitale. Avrete notevoli benefici impegnandovi in uno sport, facendo regolarmente esercizio fisico, seguendo un corso di tai chi  di arti marziali di altro tipo, senza tralasciare lo yoga o quelle attività che sappiano mettervi in contatto con la natura. Vi sarà particolarmente utile svolgere attività per voi divertenti, in quanto il piacere che avvertite apporta una sferzata di energia ai vostri chi, aiutando il cervello a rilasciare la giusta quantità di endorfine. Vi si adattano particolarmente tutte quelle attività da praticare all'aria aperta come passeggiare, andare in mountain bike, scalare montagne o dedicarvi al giardinaggio. Tutto ciò che vi consente di entrare in contatto con la terra e per voi particolarmente terapeutico. Quando vi sentite troppo svogliati e non trovare le motivazioni giuste dentro di voi, potrete trarre beneficio dall'agopuntura per ritrovare l'energia necessaria a rimettervi in moto. Anche decidere di passare un certo periodo coccolandovi in una beauty farm potrebbe rivelasi la mossa giusta: dedicatevi soprattutto ai fanghi che contengono minerali e tutta l'umidità di cui il vostro corpo ha bisogno. Tutto ciò che potete raggiungere attraverso l'olfatto e, per voi, decisamente potente; potrebbe esservi utile anche usare il verde o vestire di questo colore, cosi come l'aromaterapia può rivelarsi una scelta particolarmente azzeccata. Gli odori derivati dalla terra (aromi estratti dal pino, dai fiori o dai cedri) avranno la doppia funzione di stimolare e rilassare il metabolismo. Niente smuove energia come dedicarsi alla creazione di qualcosa di bello. Questa bellezza non deve essere solamente intesa in senso fisico, può essere anche cantare una canzone, anche se siete stonati come campane. Ma potreste dedicarvi alla scultura, a intagliare il legno, alle attività culinarie (preparare degli ottimi biscotti o un pranzo delizioso): anche attività come queste sono capaci di aprire il vostro cuore e purificare i centri sacri e solari. Anche se il denaro, al giorno d'oggi, e una bene fin troppo sopravalutato, niente può battere la solidità e la sicurezza che possono derivare da un bel conto in banca. La stessa sicurezza che potete avvertire quando vi prendete cura di ciò che possedete: curate la manutenzione della vostra casa, del vostro giardino o della vostra automobile, senza lasciare nulla al caso  incompleto. Infine, vi sarà molto utile imparare ad accettare il cambiamento come una parte fondamentale dell'esistenza. Anche se avete la tendenza ad aggrapparvi alla stabilità e rimpiangete i cambiamenti, è sempre utile ricordare che, in passato, il cambiamento ha portato nella vostra vita una sferzata di coraggio che si ha solo quando c'e bisogno di "rimescolare le carte".
 

 
     
 

     
 

 

Oroscopo del giorno , oroscopo di domani e settimanale
Hermion RA - Copyright 2009-2013
Riproduzione di testi e foto , anche parziale, vietata

 
Pubblicità