Segni Zodiacali
Segno zodiacale dell' Ariete


Punti di forza e punti deboli del vostro ego


Secondo l'antica teoria astrologica, il ciclo annuale aveva inizio solo con il giungere della primavera, quando la natura si risveglia, rigogliosa e splendente. Ecco perché il vostro segno zodiacale, amici dell'Ariete, ha inizio contemporaneamente all'equinozio di primavera, il primo giorno dell'anno in cui la luce domina più a lungo dell'oscurità.
E nel vostro carattere vi è un pò di tutto questo: sotto sotto e non importa come decidiate di manifestarla e portarla alla luce, una parte di voi è innocente, infantile, pura nelle intenzioni e sincera come un bambino. Probabilmente non vi sarà facile condividere questa parte di voi con gli altri, non è mai facile mostrare agli altri la propria parte sensibile, c'è sempre troppa paura di essere feriti. Forse sceglierete di nascondere questo lato della vostra personalità dietro una coltre di timidezza o un muro di sicurezza. Ad ogni modo non vi è dubbio che sarete molto più felici se deciderete di accettare questo lato entusiasta e innocente che vi contraddistingue, lasciandolo emergere nei rapporto con il mondo esterno; anche gli altri ameranno queste vostre caratteristiche.
Il simbolo del vostro segno, nello zodiaco occidentale, è il montone un tempo animale simbolo di potenza e virilità. Tuttavia andando ancora più indietro nel tempo, alla radice della simbologia scopriamo che questa parola deriva dall'accadico, l'antica lingua parlata in Mesopotamia. Gli abitanti di questa regione, semplicemente, chiamavano questo mese dell'anno il mese "del montone" perché, nella loro cultura prevalentemente agricola, in questo mese le pecore partorivano.
Quindi, anche l'agnello è un simbolo azzeccato per il vostro segno, in esso si fondono alla perfezione il senso del vigore di una nuova vita che viene alla luce, e l'innocenza della gioventù.
L'Ariete è un segno di fuoco, per questo gli amici dell'Ariete si sentono molto più felici e soddisfatti quando possono dedicarsi a qualcosa che li faccia sentire ispirati: per questo le attività in cui siete coinvolti dovrebbero somigliare a un gioco, a qualcosa di divertente Se riuscirete a convincervi che praticamente tutto quello che facciamo nella vita può essere come un gioco, allora svolgerete i vostri compiti in modo decisamente migliore: divertendovi e mettendo una buona dose di energia creativa in tutto ciò che fate. Attenzione però! Non va dimenticato che anche le cose migliori, se portate all'estremo, possono creare problemi o trasformarsi in ostacoli.
Se fate troppo affidamento su quella parte della vostra natura che, come abbiamo detto, è innocente e infantile potreste non riuscire ad assumervi il ruolo di condottiero responsabile che invece tanto vi si addice.

Così brilla la vostra luce d'amore

Amici dell'Ariete, non pensate solo e sempre in termini di coppia, ma comunque adorate la compagnia di coloro che condividono il vostro stesso entusiasmo per la vita. Adorate quando il partner sa giocare in modo tanto spontaneo come sapete fare voi, anche mettendo da parte la cautela in favore di un'espressività gioiosa e spontanea. Tuttavia, nessuna relazione può esistere solo su questo livello, quindi fate attenzione. Se non riuscite a prendere in considerazione anche i risvolti più seri di una relazione, lascerete il vostro partner solo a occuparsene oppure non riuscirete a far maturare la vostra coppia o non maturerete voi stessi.
Quindi, prendetevi il tempo necessario per riuscire a occuparvi anche degli aspetti meno divertenti della vita: in questo modo, anche le vostre relazioni resteranno fresche e riuscirete a godervele di più. Con un altro Ariete, sicuramente la spontaneità sarà una priorità, ma dovrete fare attenzione a non diventare troppo competitivi, in quanto questo potrebbe rovinare la vostra intesa. Con il Toro non potrete fare a meno di notare la differente velocità con cui affrontate la vita. Se riuscirete ad apprezzare la cautela tipica di questo segno, vivendola come il giusto contrappunto alla vostra esuberanza, allora questa relazione potrebbe davvero darvi tanto. Un Gemelli, senza dubbio, vi attirerà almeno come amico e sarà capace di tenervi testa, almeno a parole! Ai Cancro piace il vostro atteggiamento da condottiero, ma questo segno ha obiettivi diversi dai vostri. Se sarete in grado di capire e apprezzare il mondo emotivo in cui il Cancro vive, questo segno accetterà volentieri il caos che voi chiamate realtà.
Il Leone è un segno decisamente compatibile: ama l'azione proprio come voi anche se ha bisogno di una maggiore attenzione rispetto a quella di cui solitamente necessitate voi. La Vergine riesce a soddisfare un vostro bisogno nascosto: aggiunge alla vostra vita l'analisi e la logica, un complemento perfetto, insomma, alla vostra intraprendenza. In molti modi, la Bilancia nel  vostro compagno ideale, ma questo segno vi obbligherebbe a dedicarvi agli altri più di quanto è vostra abitudine fare. Lo Scorpione è l'altro segno governato dal vostro stesso pianeta, Marte, tuttavia se volete andare d'accordo con lo Scorpione dovrete permettergli di esprimersi nel suo tipico modo "sotterraneo". Un Sagittario, terzo e ultimo segno di fuoco, è un altro partner perfetto per voi. Il vostro approccio vigoroso alla vita è perfettamente complementare al suo. Se saprete accettare il contributo che il Capricorno è capace di offrirvi, vedendolo come assolutamente fondamentale per le vostre idee e progetti allora sarete veramente una coppia potente; se così non fosse, la competizione spazzerebbe via il vostro sodalizio. L'Acquario poterebbe essere un vostro valido amico: entrambi amate guardare al futuro e il vostro approccio potrebbe definirsi decisamente "avant-garde". I Pesci sono un vero mistero per voi: la loro impalpabile percezione interiore è in netto contrasto con il vostro tipico modo di fare, totalmente rivolto verso l'esterno. Tuttavia, una grande sensibilità vi accomuna a questo segno: proprio questa caratteristica potrebbe farvi avvicinare, facendovi innamorare perdutamente l'uno dell'altro.

Giochi di potere

Con il vostro entusiastico gusto per la vita, amici dell'Ariete, potrete decidere di dedicarvi a qualsiasi tipo di carriera, sicuri che otterrete il successo che meritate. Tuttavia, vi sono diverse particolari aree di competenza che possono essere vere vocazioni per la vostra natura. Lo spirito intraprendente che vi contraddistingue, vi rende particolarmente adatti a occuparvi di qualcosa che vi permetta di fare nuove scoperte: potrebbe trattarsi di politica, economia, psicologia e scienze naturali, ancora meglio se si tratta di scienze biologiche.
Ciascuna di queste discipline ha un costante bisogno di menti brillanti, che sappiano apportare nuove prospettive per far progredire la ricerca e, dato che voi non avete certo paura di pensare in modo indipendente e innovativo, sarete sicuramente capaci di creare nuove idee, teorie e di dare vita a progetti che possono apportare grande beneficio al progresso di queste discipline. Potreste anche trovarvi a svolgere un ruolo di leader esecutivo, visto come siete inspirati e attratti dalle sfide e dal rischio che comporta il campo degli affari. Tuttavia, non dovete dimenticate l'importanza dei bambini nella vostra vita: forse vi sentirete addirittura sulla stessa loro lunghezza d'onda perché riuscite a rapportarvi con loro, sul loro stesso livello, in un modo unico e questo è un dono davvero impareggiabile.

Al vostro meglio

La vostra più grande forza, amici dell'Ariete, risiede proprio nel vostro atteggiamento estremamente intraprendente: per voi, pensare una cosa significa farla! Con questo tipo di prontezza che vi contraddistingue, riuscite a dominare qualunque situazione, ma soprattutto quelle in cui e assolutamente vitale un'azione rapida: sport, situazioni d'emergenza e conflitti bellici. Come il pianeta dominante del vostro segno, il "rosso" Marte, la vostra abilità di mantenere un approccio individuale e indipendente e la base delle capacita che vi contraddistinguono. Proprio questo tipo di approccio, la calma che sapete sfoggiare in qualsiasi situazione e la volontà di essere sempre sul punto di intraprendere qualcosa costituiscono la vostra difesa naturale, uno scudo che gli altri non possono scalfire in nessun modo. Il vostro talento è quello del vero guerriero. In verità, questi sono doni che servono in qualsiasi situazione, ma devono essere comunque stemperati dalla purezza degli intenti e da un briciolo di buon senso. Quando agite seguendo intenzioni pure, potete essere sicuri che le vostre azioni saranno rivolte all'obiettivo giusto. Perseguite quindi la purezza necessaria liberandovi dai vostri desideri più egoistici. Questo non è un compito facile, ma se ogni giorno dedicherete un po' di tempo solo a voi stessi, riuscirete a entrare in contatto con ciò che sentite essere giusto smettendo di compiere azioni puramente egoistiche. Quando entrate in contatto con il vostro sé più vero e profondo, anche le azioni saranno spontanee e non condizionate da ciò che la mente razionale o il pensiero organizzato possono indicarvi come la strada migliore da seguire.

 
     
 

     
 

 

Oroscopo del giorno , oroscopo di domani e settimanale
Hermion RA - Copyright 2009-2013
Riproduzione di testi e foto , anche parziale, vietata

 
Pubblicità