Segni Zodiacali
Segno zodiacale della Vergine


I punti di forza e punti deboli del vostro ego

Amici della Vergine, il vostro è il sesto segno dello zodiaco, l'ultimo della metà dell'anno, quello che rappresenta la coscienza umana pienamente formata. La Vergine è un segno di terra che racchiude in sé la saggezza dei cinque segni che la precedono, integrandola e applicandola alla vita pratica quando non stupitevi se siete sempre tanto impegnati!
Il periodo dell'anno del vostro segno corrisponde alla fine dell'estate nell'emisfero occidentale quando vengono effettuati i primi raccolti e c'è molto lavoro da svolgere per prepararsi ai mesi di magra che l'inverno porta con sé. I giorni diventano visibilmente più brevi e le notti diventano decisamente più fresche. E' un periodo di attività e valutazione: abbiamo costruito delle buone fondamenta per affrontare l'inverno?
Cosa dobbiamo fare per assicurarci la sopravivenza in un periodo in cui la crescita è bloccata? Questo è il compito del contadino e questa è la più antica associazione conosciuta con il segno della Vergine, almeno nelle zone temperate del nord del mondo. Nello zodiaco occidentale il vostro segno è rappresentato da una Vergine, un archetipo solitamente incompreso che dovrebbe invece essere chiamato la Sacerdotessa. Prima di venire etichettata come Vergine, al vostro segno era associata la dea del raccolto. Anche adesso, viene spesso rappresentata come una figura di sesso femminile che stringe nel pugno uno spiga di grano. Nell'antica lingua accadica, questo mese veniva chiamato "Asciutto", un nome che suggerisce le tipiche condizioni climatiche che contraddistinguono la fine dell' estate nella zona della Mesopotamia. La vostra capacità di analisi è necessaria per prepararsi ad affrontare il futuro adesso come lo era allora. I vostri sforzi si estendono fino alla creazione di una comunità attraverso l'appartenenza costruttiva a un gruppo. Vi dedicate al sostegno e alla salute della comunità e tendete a porre umilmente i vostri interessi al di sotto degli interessi delle persone che servite. Governati da Mercurio, applicate le vostre ragguardevoli capacità intellettuali alla pratica, sempre tenendo ben presente quel dono che si chiama "buon senso", una qualità di cui certo non mancate. Anche se, talvolta, vi ritrovate alla mercé della vostra abilità di analisi e siete molto bravi a scoprire tutti i vostri difetti quando siete al vostro meglio grazie all'onestà e alla voglia di servire il prossimo che vi rendono insostituibili e apprezzati da tutti.

Così brilla la vostra luce d'amore

Potete essere davvero selettivi riguardo alle persone da cui decidete di lasciarvi avvicinare, amici della Vergine, ma, quando trovate qualcuno che sa accendere il vostro fuoco, diventate anche gli amanti più leali e solidi che si possano trovare. E non lasciatevi dire da nessuno che siete freddi o pudichi nei momenti intimi: se il luogo dove vi trovate e la persona con cui siete sono quelli giusti, la vostra sensualità emerge prepotente. Talvolta, siete eccessivamente umili e soprattutto nelle relazioni d'amore. Avete una tendenza naturale a svalutare i vostri talenti e ciò accade evitando di dare loro il dovuto risalto e, per questo gli altri possono non vedere i vostri molti punti positivi favorendo persone più frizzanti. Soprattutto, siete alla ricerca di qualcuno con cui fare gruppo al fine di servire gli altri e non riuscite a pensare a nulla di più romantico da perorare per il bene comune con qualcuno che amate. L'Ariete è il vostro segno antagonista, capace di darvi la concentrazione di cui avete bisogno al fine di lavorare con logica e percezione. Il Toro affronta il mondo in un modo che solitamente voi apprezzate molto: con il proprio amore terreno per le cose pratiche e tangibili, questo segno vi darà quelle fondamenta su cui potrete sempre fare affidamento. Con i Gemelli, segno governato da Mercurio, il vostro stesso pianeta, condividete l' amore per la conoscenza e l'apprendimento. Insieme, potete essere studenti a vita. Il Cancro vi ricorda I' importanza dei sentimenti, aiutandovi a scaricare la tensione che accumulate ignorandoli. Il Leone è l'esempio perfetto di come potreste riuscire a superare i vostri problemi di stima personale. Questo segno è capace di infondervi fiducia e di offrirvi il proprio stile. Con un'altra Vergine potrete sperimentare la gioia di essere perfettamente compresi, sempre che non indeboliate il lavoro di squadra con troppe preoccupazioni. Con la Bilancia avete in comune l'interesse e la considerazione nei confronti degli altri e saprete illuminare di oggettività ogni singolo motivo d'ansia. Lo Scorpione è capace di rassicurarvi con la sua forza di volontà e la solidità emozionale. Si tratta, insomma, di un vero amico per la vita. Il Sagittario è rapido nei ragionamenti proprio come voi ed e capace di alleggerire l'atmosfera con il senso dello humour che lo contraddistingue. Il Capricorno ha il vostro stesso pragmatismo ed e anche interessato come voi al benessere e al sostegno della comunità.
L'Acquario sa molte cose ed e altrettanto percettivo per quanto concerne la condizione umana, tutte qualità che voi apprezzate. I Pesci, il vostro segno opposto, rispecchia la vostra compassione e voglia di porvi al servizio degli altri, dandovi inoltre la vitale consapevolezza di una realtà interiore che si equilibra perfettamente con la vostra.

Giochi di potere

Vivete la vostra vita al servizio degli altri e vi sentirete attirati da tutti quei lavori che permettono di soddisfare questo scopo. Probabilmente, vi sentirete particolarmente attratti da una carriera nel campo dell'istruzione, sia come insegnante sia in un altro ruolo. Stare in trincea ed essere sempre gentili solitamente ha un grosso impatto sulle vite altrui e vi permette di agire da dietro le quinte, ovvero dalla vostra postazione preferita. Potreste anche assumervi ruoli che, in passato, hanno contribuito a guadagnarvi il nome di "esperto dell' efficienza" ovvero che mettono in risalto le vostre innegabili doti di organizzatore degli aspetti materiali di funzioni e progetti. Avete anche un'ottima predisposizione per i numeri: trovate che ci sia qualcosa di assolutamente piacevole nel lavorare in un ambito che riveli la propria verità attraverso l'analisi e l'organizzazione. Siccome l'ambito della salute e da sempre uno dei vostri maggiori interessi, potreste essere attirati da professioni che h come scopo l'offrire un servizio attraverso la scienza della nutrizione stesso settore sanitario. Se siete interessati alle terapie alternative, potete lavorare come guaritori. Potreste anche scoprire una vera vocazione per la psicologia e potreste essere ottimi consulenti. Anche la scrittura potrebbe diventare il mezzo perfetto per portare un messaggio di speranza al prossimo.
La vostra più grande forza, amici della Vergine, risiede nel senso di qualità di analisi, caratteristiche che si combinano perfettamente con il vostro desiderio di servire il prossimo. Anche se non siete più la "sacerdotessa del raccolto" che si occupa di esaminare il grano al fine di estrarne i chicchi migliori da seminare l'anno successivo, avete, in un certo senso, ancora questa funzione all'interno della società cui appartenete. Siete voi che scegliete tra il buono e il cattivo della società al fine di trovare quelle gemme di cultura capaci di sostenere al meglio il gruppo cui appartenete. Siete alla costante ricerca della bellezza che si nasconde nella qualità.
Per alcuni, il vostro lavoro resta qualcosa di arcano e assolutamente inutile, ma se non ci fosse nessuno come voi, il mondo sarebbe un posto davvero peggiore. La sfida maggiore, per voi, consiste nel fissare dei confini all'utilizzo che solete fare di questa capacita che vi contraddistingue. Se non vi poneste limiti, vi ritrovereste in balìa di uno stato di ansia e di tensione sareste troppo interessati al solo risultato diventando eccessivamente critici sia degli altri sia di voi stessi. Affinché il vostro lato critico non prenda il sopravvento sulle altre caratteristiche della vostra personalità dovrà sempre essere compensato con una buona dose di compassione e comprensione sia nei confronti degli altri sia di voi stessi. Se vi abituerete a guardare le situazioni che vi circondano da un punto di vista più ampio, imparerete a lasciare da parte il vostro proverbiale perfezionismo specialmente nelle situazioni in cui non è necessario.

Cosa fare per cambiare

Siete costantemente alla ricerca dei modi migliori per riuscire a offrire un servizio più efficace agli altri: per questo non avete quasi mai bisogno che qualcuno vi faccia notare i vostri punti deboli incoraggiandovi ad analizzarli. Tuttavia, potreste ottenere molti benefici imparando a sostenere i vostri punti di forza, lavorando per sviluppare la stima di voi stessi. Probabilmente, siete assolutamente consapevoli delle sofferenze che infliggete al vostro fisico a causa dell'eccessivo pensare e, probabilmente ha imparato come sostenere al meglio la vostra salute al fine di contrastare questo tipo di tendenze. Tuttavia, spesso il modo migliore di gestire un problema consiste nel sradicarlo alla radice. Se riuscirete a imparare come tenere sotto controllo il livello di stress, riuscirete a ottenere il meglio da ogni situazione e vi sentirete decisamente più leggeri. Il vostro è un segno mutevole: per questo i metodi più naturali e le tecniche meno invasive si rivelano le migliori al fine di mantenere un buon stato di salute e di nutrimento. Tali approcci spesso si trovano al di fuori delle terapie mediche tradizionali, ad esempio sono tipiche della medicina olistica e delle terapie alternative. Anche l'esercizio fisico è un valido aiuto per alleviare lo stress: infatti, aiuta la muscolatura a lavorare e a trasformarsi in una sorta di "armatura"; lo yoga, invece, comprende una serie di esercizi di respirazione e stretching capaci di favorire l'apertura dei centri di energia del corpo liberandoli dagli eventuali ostacoli che si annidano nelle giunture e nelle fasce muscolari. Tuttavia, per eliminare il problema alla radice, avete bisogno di ridurre il perfezionismo che vi attanaglia. Lo stress è solo una delle molteplici reazioni umane alle esperienze: per questo reinterpretare ciò che vi succede e uno dei modi migliori per ridurre questa sgradevole sensazione; riuscirete a farlo al meglio lavorando sulla sicurezza in voi stessi. In primo luogo, cercate di sviluppare il massimo livello di maestria nel campo da voi prescelto per quanto riguarda l'espressione personale: in questo modo otterrete il giusto riconoscimento dagli altri (ad esempio, potreste ottenere una laurea o un certificato di una certa importanza). Potreste anche mettere alla prova le vostre capacità in un settore nel quale siete sicuri di avere successo.
In questo modo, potrete espandere la sicurezza in voi stessi mettendo in pratica ciò che sapete in settori che solitamente non sono di vostra specifica competenza. La cosa più importante da imparare sarà accettare le lodi sincere e i riconoscimenti che gli altri vi vorranno riconoscere, sviluppando l'abitudine a ricevere messaggi positivi dal mondo esterno. Al fine di imparare a fare ciò potreste aver bisogno di un consulente o di un particolare addestramento nel campo della crescita personale al fine di riuscire a rompere quei vecchi modelli di comportamento. Anche lo humour e un ottimo antidoto contro la tendenza a prendervi troppo sul serio e potrebbe addirittura trasformarsi in compassione di sé. Se imparerete a ridere di voi, apprenderete anche a perdonare voi stessi e gli altri, potendovi godere finalmente un po' di relax.
 

 
     
 

     
 

 

Oroscopo del giorno , oroscopo di domani e settimanale
Hermion RA - Copyright 2009-2013
Riproduzione di testi e foto , anche parziale, vietata

 
Pubblicità