Ascendenti dei Segni Zodiacali
 

Spesso si sente parlare di "ascendenti", pur tuttavia molti non ne conoscono il profondo significato, ed è per questo che danno scarsa importanza al vero significato.
Possiamo dire, senza addentrarci in spiegazioni e descrizioni "oscure", che l'ascendente di un segno zodiacale rappresenta la "personalità" del segno stesso , non tanto, come erroneamente viene pensato, l'inclinazione verso un segno.
In pratica se immaginiamo le "caratteristiche" proprie del segno, dobbiamo e possiamo immaginare l'ascendente come una sorte di "maschera", ovvero la personalità che in effetti spande la persona.
Se immaginiamo le caratteristiche del segno come "il cuore" della persona, possiamo intuire che queste caratteristiche si affievoliscono , o talvolta si amplificano, a secondo della "maschera", cioè dell'ascendente.

Dire dunque che un Ariete ha ascendente Toro , significa semplicemente voler dire che ha le caratteristiche principali dell'Ariete, ma che il suo "cuore" ha "patine" del Toro, ovvero reagisce agli stimoli dell'ambiente in cui vive, in alcune caratteristiche caratteriali, influenzato e determinate dalla forza del segno del Toro.

Ecco perché nella determinazione di un oroscopo occorre grande attenzione a trovare e capire le qualità dell'ascendente : solo in questo modo è possibile orientarsi in previsioni che non lasciano nulla al caso.

Viceversa, per intenderci, sarebbe come essere in una stanza al buio, avere con se una torcia, ma non avere le batterie per alimentarla, e quini , in ultima analisi, restare al buio e doversi orientare a tentoni.

In queste pagine svolgiamo una breve analisi delle principali caratteristiche degli ascendenti dei vari segni.


 

 
     
 

     
 

 

Oroscopo del giorno , oroscopo di domani e settimanale
Hermion RA - Copyright 2009-2013
Riproduzione di testi e foto , anche parziale, vietata

 
Pubblicità