Ascendenti dei Segni Zodiacali
ASCENDENTE SAGITTARIO

Con ascendente Ariete il Sagittario è pieno di hobby e interessi che spaziano dallo sport alla filosofia. Potrebbe intraprendere attività che hanno a che fare con la politica o il commercio, essendo intraprendente e comunicativo. Astuto e introverso, il nativo con ascendente in Toro, tende ad essere tradizionalista ma con moderazione e ha delle doti di perspicacia e furbizia davvero rare. Un carattere gioviale e vitale, uno spirito idealista e gentile quello che connota un Sagittario con ascendente in Gemelli. L'individuo si rivela atletico, amante del movimento e dei viaggi, e con una gran foga di conoscere e applicare i sui interessi.
Generoso ed estroverso, un Sagittario con ascendente Cancro tende ad essere molto altruista e vitale; in genere ha un aspetto piacevole con un fisico longilineo e atletico. Quando il Sagittario riceva l'influenza dell'orgoglioso Leone, il temperamento diventa passionale e caparbio; il soggetto è generoso e ha un modo di rapportarsi alla vita entusiasta e ottimista. L'ascendente in Vergine conferisce all'individuo un più marcato senso del dovere e una tendenza a conseguire gli obiettivi prefissi con perseveranza e diligenza; l'atteggiamento si fa più logico e razionale smorzando la carica istintiva tipica del segno.
La natura si rivela ambiziosa e irrequieta, quando a influenzare il Sagittario giunge l'intraprendente Bilancia; il soggetto è più ambizioso e avverte il desiderio di muoversi e viaggiare. Anche l'impulsività ne è rafforzata. Il temperamento risulta colmo di contraddizioni quando l'ascendente del Sagittario risulta lo Scorpione: si diventa più tenaci e ambiziosi ma anche più introspettivi e polemici. Le possibilità di realizzazione diventano sempre più numerose e ficcanti.
Vitale e desideroso di allargare le proprie amicizie il Sagittario con ascendente nel medesimo segno risulta più vivace, dinamico e desideroso di spostarsi con un amore incondizionato verso tutto quello che è esotico e lontano dalla propria prospettiva.
L'individuo risulta particolarmente amante della giustizia e sostenitore di cause umanitarie essendo anche molto altruista. Il temperamento di un Sagittario ascendente Capricorno si presenta molto tollerante e ambizioso; l'individuo è selettivo nelle amicizie che risultano ridotte all'osso anche se solide propendendo per la qualità rispetto alla quantità. Profondo e introspettivo, si adegua , senza colpo ferire,  alle situazioni. Con l'ascendente in Acquario, il soggetto risulta più eccentrico e idealista; si ampliano i confini della conoscenza e gli interessi. Meno intraprendente ma molto più tenero e romantico, è invece un Sagittario ascendente Pesci, individuo con forte immaginazione e spirito creativo
 

 
     
 

     
 

 

Oroscopo del giorno , oroscopo di domani e settimanale
Hermion RA - Copyright 2009-2013
Riproduzione di testi e foto , anche parziale, vietata

 
Pubblicità