Sottoscrivi:RSS

Sei nella categoria : Home » Leone » Forte in amore come nella vita : un anno da Leone

Una cosa appare certa : soprattutto in amore il segno zodiacale del Leone appare forte come nella vita e dimostra di amare sempre nei fatti e non solo a parole.
Fondamentalmete leale, generoso, quasi fedele, istintivo e affettuoso non conosce certo mezze misure e sa dare il meglio di se mettendo al centro il proprio partner sempre, o quasi sempre.
Ma uno dei suoi peggior difetti ( ma è prorpio un difetto? ) è quello che se si sente , in qualche modo, tradito, allora è spietato e non esita a cancellare dalla propria vita la persona che l’ha tradito, vuoi che sia il proprio partner, vuoi che sia un figlio, un parente o anche più semplicemente un amico.

Altro difetto, e questo lo è per davvero, è che il Leone è egocentrico e deve sentirsi necessariamente al centro dell’attenzione : se va ad una festa e si accorge che non è al centro dell’attenzione degli invitati è capace di andarsene sbattendo la prota, senza mezzi termini o mezze misure.

Ha uno spiccato senso di rifiuto per tutto ciò che è mediocrità : vuole essere il centro di tutto l’universo.
Ed è per questo che in amore viene pemalizzato dal Leone chi non sa soddisfare questo suo primario bisogno : deve sentirsi , per forza di cose, al centro dell’attenzione del partner, essere sicuro che sarà ascoltato, sarà capito, sarà coccolato.
Guai a chi non lo farà sentire a suo agio sotto questo aspetto : ritiene infatti che da lui si potrà attingere “sicurezza” e “consigli giusti” fino a insegnamenti di vita che, ritiene lui, siano universalmente riconosciuti nella loro bontà.

In effetti si prodiga molto per essere un “centro di gravità” , su questo non vi sono dubbi, ma spesso esagera e può risultare antipatico e finisce per ottenere l’effetto contrario a quello che si era proposto.

E’ affascinante o perlomeno ha una speciale forma di attrazione magnetica nei confronti degli altri : potrebbe essere un leader eccezionale se non fosse per il fatto che , più spesso di quanto si crede, cade nell’errore del narcisismo più sfrenato e finisce per rovinare in parte la sua immagine : non sono pochi infatti quelli che lo tengono a distanza proprio per questa sua auto-adulazione che ne compromette la simpatia e il fascino che indiscutibilemente esercita.

Non ammette di essere egocentrico e a volte presuntuoso : crede che da lui si possano attingere solo valori .
E sul lavoro come in qualsiasi altra cosa si prodiga per raggiungere obbiettivi di successo che lo pongano sempre al centro dell’attenzione.

Un anno da…Leone

Il futuro per il prossimo anno è davvero roseo per il segno del Leone.
In estate coglierà i frutti del suo fascino e non saranno pochi quelli che palpiteranno per gli amici di questo segno.
E l’autunno andrà ancora meglio in quanto raccoglierà e mieterà i frutti di quello che ha seminato ottenendono un successo che potrebbe essere superlativo.
L’inverno sarà attraversato da un rinvigorimento delle sue energie e dei suoi valori, veri o presunti che siano : è probabile che in questa particolare stagione dell’anno il Leone pensi a un ritiro strategico per prepararsi a nuove vittorie.
Seguirà soprattutto diete, farà sport, praticherà vari interessi che lo assorbiranno : insomma si preparerà alla primavera che, per l’anno prossimo, lo vedrà di nuovo protagonista.
Lo “smalto” recuperato in inverno consentirà a questo segno di ottenere successi , soprattutto professionali, a patto però che il suo impegno sia tenace , del resto come sue abitudine.

In amore , in particolare nella primavera 2012 vedrà il Leone impegnato in nuove conquiste, soprattutto se single.
Se in coppia non mancheranno motivi di gelosia per il partner : il Leone farà di tutto per farsi desiderare.
E dobbiamo ammetterlo che sa farlo molto bene, e il suo partner dovrà molto pazientare.
A meno che non sia un altro …leoncino.
In tal caso meglio non prevedere cosa potrà succedere!

Potresti essere interessato a leggere anche

  1. Solo tanto amore con Venere in Leone fino al 21 agosto
  2. Oroscopo e Astrologia : i pianeti nella vita
  3. Conquistare la donna/l’uomo Leone
2011 - 2012 Oroscopo del giorno · RA