Sottoscrivi:RSS

Sei nella categoria : Home » Gemelli, Oroscopo » I Gemelli : molte novità in amore con l’Oroscopo 2012

Se dovessimo dare un consiglio agli amici dei Gemelli , al primo posto sarebbe quello di lasciarsi dietro le spalle questi ultimi due anni un po piatti e privi di vere novità : perchè le vere e significative novità ci saranno proprio nel 2012.
E non solo perchè Giove entrerà, a partire da Giugno , proprio nel loro segno, ma anche perchè Saturno promette di cambiare la vita a tanti gemellini , soprattutto riguardo l’amore dove si potranno davvero realizzare molti sogni e ricevere proposte interessanti.
E i nostri amici dei Gemelli non devono aver paura se nel primo semestre non vedranno quelle novità attese o se addirittura ci dovrebbe essere qualche contrattempo o qualche piccolo dispiacere : ci sarà infatti la quadratura di Marte a disturbare, nel primo semestre,  il quadro ampiamente positivo dell’anno 2012.
E non dimentichiamo che l’astro dell’amore per eccellenza, Venere, sarà particolarmente benevolo per i Gemelli soprattutto a ridosso dell’estate e immediatamente dopo.
E se Giove rappresenterà il successo nelle attività professionali, negli affari, nella fortuna , Saturno e Venere faranno la loro giusta parte nell’amore che potrebbe anche essere allietato da lieti eventi.
Ma veniamo ai dettagli , mentre rinviamo al nostro oroscopo per domani e all’ oroscopo del giorno ogni previsione corrente.

AMORE

La partenza del nuovo anno 2012  potrebbe sembrarvi difficoltosa e figlia degli ultimi due anni : Marte con la sua quadratura vi darà del filo da torcere e cercherà di tenervi distratti e impensieriti da ben altro , lasciandovi ben poco spazio per i sentimenti.
Diciamo che i primi sei mesi e il loro andamento non dovrebbero preoccupare più di tanto gli amici dei Gemelli poichè Marte dispettoso inizierà a esserlo meno già da aprile e sarà quasi ininfluente da fine maggio.
Dai primi di giugno poi ci sarà il felice binomio Giove -Venere che entreranno prorompenti nel vostro segno :  un felice binomio di un pianeta Giove che rende tutto un successo che sposa un Venere , astro per eccellenza dell’amore, che vi donerà fascino, attrazione e vi assicurerà tanta simpatia, soprattutto per nuove conquiste.
Sarà infatti il successo in amore di questo secondo semestre che vi farà dimenticare quasi completamente i periodi bui del passato.
Per chi già è in coppia poi c’è anche Saturno che entrerà in scena determinando grandi novità proprio per le coppie che potrebbero coronare il loro sogno d’amore , o predisporsi per farlo perchè di certo è che si materializzaranno ottime occasioni per farlo.
Così si potrebbero determinare stabilità di lavoro e finanziarie, l’acquisto o l’affitto di una casa ecc. : insomma tutto ciò che serve davvero a mettere su famiglia o a iniziare una felice convivenza.
Ovviamente le coppie si sentiranno soprattutto più mature grazie proprio al contributo di voi Gemelli che, almeno per questa volta, prenderete voi il volante del rapporto di coppia e lo guiderete .
Tuttavia , pur fidandovi della coppia Giove – Venere e del contributo straordinario di Saturno, dovrete mantenere sempre un atteggiamento equilibrato e ragionare con testa e cuore al posto giusto : pena qualche delusione che potrebbe guastare il secondo semestre dell’anno nuovo a prescindere dai pianeti amici che attraverseranno il vostro segno.

LAVORO

Nonostante la situazione difficile non saranno pochi che quest’anno potranno dire finalmente addio alla condizione di disoccupato !
Giove da giugno sarà nel vostro segno e non resta che approfittarne : certo dovrete conquistarvelo e non dovrete stare con le mani in mano nemmeno nel primo semestre quando qualche impiccio di troppo potrebbe scoraggiarvi.
Anche se per la maggioranza di voi amici dei Gemelli il lavoro arriverà improvvisamente con un clamoroso colpo di fortuna o come opportunità da cogliere al volo, anche per gli altri che dovessero incontrare qualche difficoltà, ci sarà modo di rifarsi verso la fine del 2012.
Per chi ha già un lavoro Urano determinerà condizioni di particolare favore verso la riuscita di progetti o l’inserimento in gruppi particolari di lavoro che saranno ottime condizioni per migliorare le vostre condizioni, sia in merito alla qualità del lavoro , sia in merito alla retribuzione.
Ma attenzione : non siate pigri e moltiplicate i vostri sforzi e i vostri impegni. Urano aiuterà tantissimo che si mostrerà attento alle opportunità e non si mostrerà pigro : chi lo sarà potrebbe farne le spese e trovare dietro l’angolo sgradite sorprese.
Quindi rimboccatevi le maniche e sotto a lavorare e a mostrarsi efficienti e pronti ad ogni invito del datore di lavoro.
Per chi studia invece , tranne i primi tre mesi dell’anno, tutto dovrebbe essere all’insegna del successo, particolarmente nel periodo giugno-settembre : l’ideale per sostenere esami, iscriversi a stage o scuole di specializzazione , e compiere scelte di vita per il futuro.

FORTUNA

La fortuna , per i primi sei mesi , sarà piuttosto alterna grazie alla quadratura di Marte che renderà le finanze particolarmente instabili : potrebbero nascere delle spese impreviste, oppure potreste trovarvi di fronte a situazioni di emergenza che vi costringerano a mettere mano ai vostri risparmi.
Ben diverso sarà il secondo semestre con entate che bilanceranno e potrebbero superare, in alcuni casi, le spese sostenuto nel primo : tuttavia l’entusiasmo di sentire Giove e il suo influsso dalla propria parte potrebbe far nascere la convinzione che può essere abbandonata la prudenza : ma così non è, anzi.
Se è vero, come sarà vero, che gli ultimi sei mesi dell’anno saranno caratterizzati da buone entrate , tuttavia non bisognerà lasciarsi prendere la mano da spese frivole : è vero che il trigono di Saturno salverà molti Gemelli da queste spese “pazze”, ma è anche vero che la tentazione sarà forte.
Sarà bene invece, potendo, l’investimento sul proprio futuro : è il momento per molti amici di questo segno di progettare il proprio futuro e investire su quello.

Potresti essere interessato a leggere anche

  1. Oroscopo 2012 Ariete nuove mete e tanta audacia
  2. Oroscopo dicembre 2011 : grandi ritorni in amore
  3. 2012 oroscopo per il Toro : finalmente incontra l’anima gemella
  4. Oroscopo dell’amore per l’estate 2012
2011 - 2012 Oroscopo del giorno · RA