Sottoscrivi:RSS

Sei nella categoria : Home » Amore e oroscopo » Oroscopo dicembre 2011 : grandi ritorni in amore

L ‘ Oroscopo del mese di dicembre 2011 è attesissimo dai nostri amici lettori non solo perchè è la conclusione naturale dell’anno, ma anche una premessa per l’oroscopo 2012 in quanto molte influenze planetarie interesseranno anche l’anno a seguire.

Il mese di dicembre 2011 per molti segni sarà all’insegna dei grandi “ritorni d’amore” , in particolare nei periodi prossimi all’8 dicembre e nel corso delle festività natalizie e di fine anno.

Ma sarà anche il mese di qualche addio, spesso definitivo e irreversibile : ma niente panico . Potreste seguire il nostro oroscopo di oggi , oppure l’oroscopo di domani o quello settimanale per essere aggiornati delle previsioni per questo mese prossimo di dicembre 2011.

Ma veniamo a qualche dettaglio interessante segno per segno.

ARIETE

Se l’anno 2010 e una buona parte del 2011 i nostri amici dell’Ariete hanno vissuto un periodo piuttosto piatto e blando, il mese di dicembre è decisamente quello della “riscossa” soprattutto in amore.
Dopo aver penato abbastanza , amici dell’Ariete, ecco un importante schiarita causata da Giove che , in questa parte finale dell’anno, si dispone a vostro favore.
Se sperate o attendete dunque un ritorno d’amore questo è il momento ideale perchè questo avvenga : in particolare nella prima decade del mese , con particolare riferimento ai giorni del 9 e del 10 dicembre.
Quindi , amici dell’Ariete, non desistete nei vostri propositi e guardate a questo mese con speranza e fiduciosi.
Anche la fortuna potrebbe baciarvi e così potreste riuscire a risolvere qualche problema che in questo momento vi assilla.

TORO

Che dire di questo segno già ampiamente baciato dalla fortuna per la presenza , da giugno, di Giove proprio in questo segno?
E’ vero che il loro periodo migliore sarà a fine dicembre 2011 per promettere un migliore 2012, prorompente e fortunato.
Ma per voi amici del Toro nati ad aprile si prospetta anche qualche piccolo guaio in amore : potreste subire qualche addio e avere qualche contrattempo sul lavoro.
Meglio per voi, nati a maggio, sotto tutti i punti di vista : dicembre per voi potrebbe essere la giusta premessa ad amori nuovi che potranno sbocciare tra il 20 e il 30 dicembre 2011.
Ma i torelli non dovranno trascurare la salute che, pur se ottima, tuttavia potrebbe risentire di qualche piccolo stress accumulato.

GEMELLI

Tutto il 2011 è stato all’insegna della svolta decisiva : ed è proprio a dicembre che matureranno quelle scelte che permetteranno a voi amici dei gemelli di consolidare la vostra posizione, sia sul lavoro, che economica.
L’amore nascerà a tutti i livelli : ottime prospettive di nuovissimi incontri, molto interessante, per la metà di questo mese a venire, mentre le festività di fine anno saranno l’ideale per ritorni d’amore e incontri con vecchi amici.
Il tutto all’insegna del divertimento e di piacevoli compagnie : ottimo per voi se riuscirete a organizzarvi , per le feste, con qualche vacanza in posti che non avete ancora visto.
Approfittate in questo mese per prendere le decisioni giuste, visto che Giove farà sentire tutto il suo influsso benefico.

CANCRO

Un anno decisamente piatto per voi amici del Cancro : più che decidere avete subito.
Il mese di dicembre 2011 vi riserva solo qualche piccola sorpresa, ma non perdetevi d’animo e soprattutto fatevi coraggio : se non ci sono stati grossi avanzamenti di carriera, se l’amore non è brillato, questo potrebbe essere per voi il mese della riscossa o quasi.
Un buon periodo è rappresentato dal 2 dicembre fino al 12 : anche per voi , questo periodo, potrebbe riservare la sorpresa di qualche ritorno d’amore.
Dal punto di vista dei nuovi incontri , tuttavia, sarà abbastanza difficile che avvengano , anche se non è escluso del tutto.

LEONE

Se nella prima parte dell’anno gli amici del Leone hannofatto valere tutta la loro forza e il loro fascino, nella seconda parte si sono ritrovati a vedere la loro forza notevolmente diminuita, anche a causa di Giove che è entrato nel segno del Toro.
Nel mese di dicembre voi amici del Leone accuserete qualche colpo , o meglio contraccolpo : sia sul lavoro, che nello studio, ma soprattutto in amore potreste trovarvi abbandonato dal vostro partner o decidere di abbandonarlo.
Il problema è non rischiare troppo fidandosi del proprio fascino e della propria bellezza : se nel primo semestre dell’anno il vostro astro brillava su tutti gli altri segni, non lo stesso si può dire del secondo semenstre, soprattutto nell’ultimo mese quando potreste avvertire qualche imbarazzante sconfitta che per voi orgogliosi del Leone potrebbe suonare quasi come una disfatta.

VERGINE

Dopo un periodo difficile, immediatamente seguito da un’ampia ripresa in questo secondo semestre, per voi amici della Vergine si prospetta un finale di anno davvero scoppiettante.
Se avete patito sfortuna, soprattutto in amore, ora potete dirvi baciati dalla fortuna e dalla buona stella : davvero ci saranno per voi grandi ritorni d’amore, grandi proposte di fidanzamento e matrimonio e, in molti casi, conoscerete persone interessantissime.
Il vostro finale di anno sarà molto fortunato e in parte vi ricompenserà delle sofferenze sia di quel primo semestre 2011 che di tutto quello che avete patito durante il 2010.
Sarà vostra cura raccogliere i frutti di questa fortuna , senza tuttavia voler forzare la mano per strafare.

BILANCIA

Staurno nel vostro segno ha caratterizzato l’andamento dei primi mesi dell’anno e, a maggior ragione, riuscirà ancora ad illuminare, anche se più fievolmente, l’ultimo mese dell’anno.
Sicuramente vi sentirete più attivi e più aperti verso gli altri : nel periodo che va dal 14 al 18 dicembre potreste vedere l’inizio di qualche sotria importante, ma sarà il periodo natalizio a concedervi le maggiori soddisfazioni quando, soprattutto se deciderete di fare qualche viaggio e godervi qualche vacanza, vi riuscirà di fare degli incontri interessantissimi, alcuni dei quali vi regaleranno importanti momenti di intimità, ottime premesse per l’anno prossimo.

SCORPIONE

Se l’inizio dell’anno è stato incerto e frammentato, con fortune alterne, per voi amici dello Scorpione si prospetta un fine anno migliore : è vero che a seconda della decade in cui sarete nati avvertirete di più o di meno i benefici di questo fine anno.
Se avete lasciato un ottobre decisamente negativo e vi accingete a vivere un novembre all’insegna della ripresa, per voi dicembre vi riporterà a buoni livelli ripagandovi degli enormi sacrifici fatti fin qua.
In amore potrebbero verificarsi tuttavia delle rotture di coppia, anche importanti e decisivi : ma non tutti i mali vengono per nuocere .
Dagli sviluppi di queste rotture si potrebbero intravedere ottime occasioni e migliori di incontri nuovi.
Poi , proprio gli ultimi giorni dell’anno, avrete qualche sorpresa che per alcuni si tradurrà in fortuna con vincite, anche se non esaltanti, e per altri a teneri momenti trascorsi con la persona del cuore.

SAGITTARIO

E’ il momento di tradurre, per voi amici del Sagittario, tutta la vostra energia positiva in risultati che non si faranno attendere in questo ultimo mse dell’anno 2011.
Se nei primi mesi dell’anno avete avvertito difficoltà, ora potete guardare con fiducia al futuro : Giove in ariete aiuta notoriamente anche il Sagittario e non potreste sperare di meglio , ma posto in Toro poi vi aiuterà davvero a vivere dei momenti in cui sentirete l’energia scorrere di nuovo nelle vostre vene.
Dunque in amore sarà un fine anno molto movimentato : molte coppie si ricomporranno o conosceranno la fine della loro crisi.
Tuttavia per voi amici del Sagittario è raccomandata la prudenza e soprattutto la parsimonia : spendete bene le vostre energie ritrovate senza “scaricarvi” troppo.
Il periodo d’oro è per voi tra il 18 e il 21 dicembre.

CAPRICORNO

Se c’è un mese buono per l’amore , per voi del Capricorno, è proprio il mese di dicembre : tuttavia dovrete limare qualcosa in fatto di gelosia e di fretta di concludere.
La vostra naturale fretta infatti potrebbe tradursi in precipitazione e ostacolare quel processo di rivitalizzazione che vivrete nell’ultimo mese dell’anno.
Preparatevi a un finale di anno scoppiettante e con tante energie : molti di voi saranno tentati di ricontattare i vostri ex-partner e di ricomporre antiche coppie.
Ma fate molta attenzione : negli ultimissimi giorni dell’anno sarete tentati di fare qualche colpo di testa in amore : colpi di testa di cui poi potreste pentirvi.
Se avete qualcosa da chiarire con il vostro partner fatelo con decisione ma con calma e tatto : e non abbiate fretta di concludere con i nuovi incontri che farete.
In questo modo vi mostrereste solo per il  vostro notorio punto debole : la fretta.

ACQUARIO

Purtroppo per voi amici dell’acquario non si aprono scenari esaltanti per questo finale di anno : soprattutto sul lavoro ed economicamente le cose non procederanno affatto per il meglio, anche se sul lavoro potreste assistere a dei ribaltamenti.
Male la fortuna : non vi converrà tentare al gioco, oppure investire.
E’ questo infatti per voi un periodo difficile per le finanze e per la vostra vita economica : quindi , in questo ultimo mese dell’anno , cercherete di spendere meno possibile.
In amore la situazione  praticamente ristagna senza particolari emozioni sia nella coppia che per i nuovi incontri.
Pochi , se non nessun ritorno, per voi dell’acquario su cui pesa l’influenza non certo benefica di pianeti niente affatto a voi favorevoli.
Solo dal punto di vista della salute questa sarà più che ottima e godrete della soluzione definitiva di piccoli problemi che avete avuto nel corso dell’anno.
Il miglior consiglio è di trascorrere le vacanze di fine d’anno in famiglia e di tenere sotto controllo le spese.

PESCI

Per voi amici dei Pesci salute e denaro non brilleranno in questa ultima fase dell’anno anche se sul lavoro , nel quale vi impegnerete moltissimo, trarrete ottime soddisfazioni.
L’amore non è esaltante : per voi ci sarà un aumento della gelosia e vi vedrete, nella vostra fervida immaginazione, contornaiti da mille nemici e mille rivali.
Del resto questo è un mese in cui voi Pesci rimetterete in discussione molti rapporti e in qualcuno maturerà la decisione di lasciare il vostro partner.
Pochi i ritorni d’amore e non molte saranno le occasioni giuste per nuovi incontri : e per tutto questo sarete tentati di buttarvi nel lavoro e attendere tempi migliori.
I giorni migliori per voi sono il 23, il 24 e il 31 dicembre, giorni nei quali riaffioreranno in voi le energie necessarie per pensare di affrontare con maggiore energia positiva l’anno che vi attende.
Vi consigliamo di non strafare con i regali ma di essere ponderati e saggi : e , soprattutto, date fiducia solo a chi lo merita per evitare clamorose occasioni di sofferenza .
La vostra sensibilità sarà al massimo in questo periodo, e questa è una ragione per cui vi sentirete qualche volta come soffocati dalle ingiustizie e…dalla cattiva sorte.

Non ci sono articoli correlati.

2011 - 2012 Oroscopo del giorno · RA