Sottoscrivi:RSS

Sei nella categoria : Home » Astrologia » Oroscopo dell’amore per l’estate 2012

Si avvicina l’estate e mentre è ancora primavera e iniziamo a tirare le somme di un primo bilancio , ecco che i primi interrogativi sono d’obbligo : cosa ci riserveranno caldo e vacanze?
Se il Sole in Ariete con il sopraggiungere di Urano ha destato qualche timido movimento in alcuni segni, Venere dal 15 maggio sarà retrogrado e , potete esserne certe, molto contribuirà a far girare indietro le lancette del tempo, cosa che farà sicuramente piacere a tutti coloro che attendono un ritorno o il riaccendersi di una fiamma che si andava spegnendo.
Quindi l’inizio dell’estate ha una premessa importante che favorirà sicuramente i ritorni d’amore, soprattutto quelli che sono stati grandi e sono stati caratterizzati da grandi passioni e slanci d’amore.
Potrebbe essere dunque un’estate che viaggia a ritroso nella memoria sentimentale di molti che farà rinascere l’interesse in molti “amanti” perduti : interesse che in alcuni casi potrebbe essere reciproco e quindi vedere ricostituite coppie che nel tempo hanno avuto vicende alterne.
Prima di passare a dare uno sguardo veloce per ogni segno zodiacale delle previsioni astrologiche , vi consigliamo di seguire giorno per giorno il nostro orosocopo quotidiano e quello del giorno dopo che sarà utilizzimo come non mai per conoscere in anticipo quello che gli astri ci riservano.

Ariete
Questo segno si è già avviato a una nuova fase , ricca di energia fisica ed emotiva, che è iniziata con l’entrata del Sole in questo segno : questa novella energia sarà tutta a disposizione per scelte che in taluni casi potrebbero rivelarsi radicali e , per certi aspetti, definitive.
Sarà questo uno dei segni maggiormente interessati ai “ritorni di fiamma” : il fatto curioso è che questo interesserà sia gli arieti già in coppia che quelli single.
Vecchie storie riaffioreranno in tutta la loro audacia e potrebbero tornare a farsi vivi ex-partner anche che non sentivamo più o di cui non avevamo più nessuna notizia.
La grande forma fisica che culminerà proprio nel cielo di giugno-luglio procurerà sia energie psichiche che fisiche per sopportare anche le gorsse responsabilità in merito alle scelte a cui saranno chiamati : si tratta appunto di decidere se far girare indietro le lancette dell’orologio e ricominciare storie che sembravano chiuse definitivamente, oppure decidere di restare single o con l’attuale partner sacrificando qualche sogno in quel turbine di irrazionalità e di impulsività che a volte caratterizza il segno dell’Ariete.

Toro
La primavera prosegue con un grande “lavoro dietro le quinte” atto a recuperare forza e vitalità : questo impegno porterà sicuramente i suoi frutti in questa estate quando ci si troverà ad affrontare nuove storie e nuove conoscenze.
Questo vale sia per quelli in coppia che per i single : la prima parte dell’estate potrebbe essere molto più interessante, da questo punto di vista, per quelli che hanno meno di 30 anni e che possono contare su una certa libertà di movimento.
Molti torelli subiranno il fascino di qualche storia clandestina e parallela e dovranno sopportare , in gran parte nella parte finale dell’estate , il peso del senso di colpa : per molti sarà infatti un finale dell’estate piuttosto movimentato perchè si troveranno a convivere con il senso di colpa per le loro scappatelle della prima parte.
Qualche ritorno d’amore servirà a riaccendere le speranze nell’amore : ma saranno più quelli che si lasceranno attraversare dai ritorni per breve tempo, lasciando cadere definitivamente tutte le altre storie.

Gemelli
La primavera è occasione per preparare il terreno giusto per l’estate : un estate inredibilmente d’amore, da vivere tra il sogno e la fantasia.
Molto buono l’inizio dell’estate che promette grandi ritorni di fiamma , soprattutto per i single e anche in modo rocambolesco e inaspettato.
Ma i Gemelli dovranno fare i conti con la diffidenza : eh si cari amici se è vero che sarete tra i segni che avranno i ritorni di ex-partner, è anche vero che la sfiducia proprio in questi ex potrebbe segnare conflitti che potrebbero essere insormontabili.
Non saranno pochi infatti quelli che pasticceranno e non troveranno l’adeguata pace per ragionare e riflettere sul da farsi : anche per quelli in coppia si potranno materializzari incontri con ex del passato e questi contribuiranno a squilibri nelle coppie attuali e potrebbero sfociare in veri e propri litigi con drammi della gelosia da parte dei loro attuali partner.
E si può dire che a partire dal 20 maggio, quando cioè il Sole entrerà in questo segno, si potrebbero denotare già  dei “movimenti” del cuore che porebbero trovare corrispondenza proprio agli inizi dell’estate in nuovi amori o nel ritorno con ex-partner .

Cancro
Gli amici di questo segno si troveranno ad affrontare con grande energia delle vere e proprie rivoluzioni nella propria vita a partire proprio dalla fine della primavera, cosa che assorbirà loro molte forze, per cui potrebbero essere e sentirsi demotivati per iniziare una nuova storia d’amore.
E questo non permetterà adeguatamente alle lancette del tempo di girare all’indietro : avvertiranno infatti delle difficoltà emotive e fisiche a impegnarsi in confronti e chiarimenti con vecchi ex e, spesso, lasceranno cadere le occasioni che si presenteranno a favore di un assopimento che caratterizzerà una gran parte dell’estate.
Ma d’altra parte il Cancro si predispone, con queste piccole rivoluzioni nella vita, ad affrontare un caldo autunno e ancor pià un caldissimo inverno tutto alla luce di nuovi incontri, alcuni dei quali potrebbero essere determinanti per il futuro affettivo degli amici di questo segno.

Leone
A fine primavera sarà bene per loro allontanarsi in gran fretta dalla routine quotidiana e cercare , anche nello straordinario, il modo di uscire da una certa monotonia che potrebbe caratterizzare la prima parte dell’estate : sarà infatti un’estate abbastanza noiosa per i leoncini che non avranno dalla parte loro la consueta energia psico-fisica che in genere li caratterizza.
Se è vero che molti Leoni faranno conquiste importanti, tuttavia le difficoltà che avvertiranno nell’uscire dalla routine li porterà ad estraniarsi dal contesto in cui vivono e quindi saranno più le occasioni che bruceranno che quelle che coglieranno.
D’altra parte gli amici del Leone si sentiranno più portati a creare le occasioni giuste per il lavoro e per la carriera e quindi l’amore difficilmente, almeno in questa fase, servirà a distrarli : per cui si mostreranno riluttanti ad eventuali ritorni di fiamma e accetteranno di malgrado chiarimenti richiesti e appuntamenti in cui si tenterà di rispolverare il loro passato.

Vergine
Per questo segno la fine della primavera segnerà il punto di partenza per nuove conquiste : saranno soprattutto i nuovi amori, le nuove amicizie, le nuove conoscenze a caratterizzare l’estate della Vergine.
E non è escluso che conquisteranno persone da cui poi cercheranno di allontanarsi repentinamente in quanto mal sopporteranno la loro gelosia e loro scarsa empatia : qualcuno potrebbe abbandonare perchè il rapporto potrebbe nascere all’insegna dell’amore ma poi divenatre violento o perlomeno irrequieto, e in questo periodo gli amici della Vergine avranno bisogno di tranquillità e serenità:
I ritorni potrebbero abbondare soprattutto per quelli con un età superiore ai 30 anni : potrebbero esserci anche incontri inaspettati con vecchi partner che ormai hanno fatto le proprie scelte definitive e diventare così delle simpatiche giornate trascorse a raccontarsi quello che nel frattempo è successo loro.
Per alcuni in coppia sarà semplicemente il ripercorrere un tratto della propria vita e null’altro anche se dentro il loro cuore potrebbero riassaporare il gusto dell’avventura e cedere nei confronti di ex particolarmente agguerriti e desiderosi di rivivere vecchie emozioni.

Bilancia
Gli amici della Bilancia riceveranno un vero e proprio impulso a rinnovarsi : questo perchè il Sole che sarà nel loro segno a metà maggio compenserà in gran parte la sfiducia accumulata nella parte finale dell’inverno, e li inebrierà di una nuova linfa vitale che li porterà o a cercare di consolidare l’attuale rapporto o a cercarne uno nuovo.
Non ci saranno molte vie di mezzo : la Bilancia attraverserà l’estate alla ricerca di nuovi amori e ci riuscirà nella maggior parte dei casi.
Anche i vecchi ex si faranno vivi e torneranno di colpo presenti nella vita di questi amici : tuttavia si sprecheranno le occasioni solo di chiarimenti perchè per la Bilancia si farà sempre più imperante la necessità del rinnovamento e quello che poteva andar bene prima, non potrà più essere adeguato alle sue esigenze mutate.
Quindi non saranno pochi gli ex che riceveranno cortesi rifiuti e la porta sbattuta sul naso : e dovranno farsene una ragione perchè gli amici di questo segno apparirrano particolarmente coriacei e seriamente intenzionati a vivere nuove e forti emozioni piuttosto che a rivivere antichi fallimenti.

Scorpione
Gli amici di questo segno vivranno la primavera e la prima parte dell’estate all’insegna del “tenersi pronti” per la prima , vera, occasione che si presenterà loro : alcuni però potrebbero restare delusi perchè questa fase di attesa li abituerà a un atteggiamento fin troppo attendista, per cui sarà meglio che prendano in seria considerazione la possibilità che siano proprio loro a prendere l’inziativa, perlomeno in amore.
Difatti non saranno poi pochi quelli che torneranno indietro nella memoria e cercheranno di affrontare i propri ex a viso aperto per cercare di riaprire delle storie, alcune delle quali potrebbero avere risvolti imprevedibili.
La fine dell’estate segnerà per gli scorpioncini anche la fine della fase eccessivamente attendista, ma scopriranno di aver perso del temo prezioso, anche perchè avvertiranno chiaramente di aver sprecato delle vere occasioni che si saranno presentate.

Sagittario
Il Sagittario non dovrà fare altro che attendere la fine della primavera per partire a “razzo” e spararsi decisamente verso nuove avventure : l’estate sarà per gli amici di questo segno tutta una continua avventura, all’insegna di occasioni mozzafiato che si presentarenno loro anche sotto forma di ritorni eclatanti e straordinari : alla fine dell’estate poi trarranno il loro bilancio che sarà straordinariamente in attivo , anche se , alla fine, qualche rimorso pure ce l’avranno per aver sprecato alcune occasioni che si mostreranno poi essere state altrattanto importanti.
In linea di massima tenderanno a materializzare i loro segni sfruttando questa estate che pe ri più sarà meravigliosa e potranno concedersi anche gli “straordinari” in fatto d’amore.
Ma attenti il grande dispendio di energie emotive potrebbe generare qualche situazione imbarazzante con l’innesto di storie clandestine dalle quali sarà poi difficile staccarsi e mettersi in fuga.

Capricorno
Gli amici di questo segno potrebbero affrontare l’estate decisamente in affanno e con qualche preoccupazione : se per loro la fine della primavera appare quieta e senza colpi di scena, l’estate potrebbe riservare loro qualche colpo grosso a cui non sono proprio preparati.
E allora inzieranno a dare il meglio di loro in fatto di diffidenza , soprattutto per quelle storie che iniziano …dal passato : saranno molti i Capricorno che vedranno tornare i loro ex in cerca di “consolazioni” , spesso poco lecite.
Ci saranno molti ritorni infatti che potrebbero generare storie extraconiugali o extracoppie di difficile gestione : e sarà ancora più difficile liberarsi dalle stesse in quanto gli ex non molleranno facilmento le loro prede conquistate nuovamente.
Ma i capricorno entreranno in subbuglio anche per nuovi incontri che infiammeranno la loro estate che provvederanno però a spegnere grazie a questa diffidenza che come non mai , questa estate, rappresenterà il loro modo di essere.

Acquario
Quando si dice comunicazione si dovrà pensare subito all’estate degli Acquario che con grande dignità l’affronteranno all’insegna proprio della comunicabilità : ecco che ci saranno grandi chiarimenti, grandi conversazioni, grandi approfondimenti.
Questo non deve far pensare che accetteranno i grandi ritorni : sarà per loro solo l’occasione giusta di interpretare le loro resistenze a quei ritrni di fiamma che avranno ponderato meglio e con maggiore sicurezza.
Sarà un estate all’insegna della trasparenza con chiarimenti e discussioni portate avanti anche in modo combattivo e con la massima decisione : gli amici di questo segno avranno le idee chiarissime anche sui nuovi incontri e perfezioneranno sentimentalmente solo quelli che appariranno il meglio per loro.
Ma non fidatevi troppo di questa comunicabilità espressa al meglio : qualcuno potrebbe restare incantato da persone che sanno bene come far sognare gli acquario e approfittarne. Meglio tenere gli occhi sempre ben aperti.

Pesci
Questi amici avranno molto investito nella parte finale della primavera e si aspettano un estate migliore di quella precedente : non saranno pochi i pesciolini a cui batterà di nuovo il cuore per qualche vecchia fiamma, soprattutto per quelli in storie clandestine ed extraconiugali.
Alcuni andranno alla ricerca dei loro ex e cercheranno di stabilire con qualche timido contatto le premesse per una riconciliazione : alcune decideranno di ripristinare solo un amicizia, altre preferiranno riavventurarsi per i sentieri dell’amore fidando delle forti emozioni che sanno di poter ancora vivere.
E non saranno pochi gli amici dei Pesci che cancelleranno vecchi malintesi o antiche sofferenze : sarò per loro un motivo di ripartenza e la speranza di rivivere stagioni dell’amore indimenticabili.
Anche per i nuovi incontri l’orizzonte dell’estate promette schiarite molto ampie, soprattutto per coloro che hanno meno di 30 anni.
Per le coppie invece si profila un periodo di crisi, soprattutto per quelle che avranno vissuto storie extraconiugali e per molte di queste potrebbe esserci una resa di conti definitiva : qualche pesciolino potrebbe accorgersi di essere accanto al proprio partner solo per convenienza e potrebbe trovare il coraggio di cambiare strada, anche dopo moltissimi anni.

Potresti essere interessato a leggere anche

  1. I Gemelli : molte novità in amore con l’Oroscopo 2012
  2. Oroscopo 2012 Ariete nuove mete e tanta audacia
  3. 2012 oroscopo per il Toro : finalmente incontra l’anima gemella
  4. Oroscopo dicembre 2011 : grandi ritorni in amore
2012 - 2012 Oroscopo del giorno · RA