Sottoscrivi:RSS

Sei nella categoria : Home » Astrologia » Oroscopo e Astrologia : i pianeti nella vita

astrologia2L’interesse nell’astrologia è aumentato molto negli ultimi anni.
Non più relegata nelle polverose stanze retrostanti librerie dell’occulto, questa antica scienza ha preso il posto che le spetta negli anni dell’informazione.
Con l’uso dei computers, dei sofisticati calcolatori un oroscopo è diventato qualcosa di rapido e relativamente poco costoso.
Sui segni zodiacali vengono scritti moltissimi libri e le previsioni astrologiche su ogni tipo di giornale continuano a proliferare.
Gente che ha ogni sorte di vita, inclusi capi di stato, attori, uomini d’affari, studenti, casalinghe si affidano all’astrologia.
Spesso queste persone vengono guidate da pubblicità televisiva e stampa specializzata .
Molti altri agiscono “per curiosità” con l’idea che vi debba essere qualcosa nell’astrologia, altri ancora, infine, credono nella validità di questa scienza che dura e prospera da migliaia di anni.
Solitamente si cerca un astrologo quando è in atto una crisi personale.
E allora che dovendo affrontare ostacoli, si tenta di scorpire perchè sta succedendo quella particolare situazione.
Molti sperano che l’astrologia possa aiutarli a entrare in contatto con persone che abbiano alte finalità e che possano aprire loro la porta di un mondo dove una vita spirituale riesca a soddisfare le risposte che cercano.
Il raggio di domande che si possono fare ad un astrlogo sono quasi illimitate : ad esempio qual’è il miglior periodo per effettuare cambiamenti, per prendere delle decisioni.
Ma ancora relazioni sentimentali, carriera, amichevoli, finanziarie, di rapporti con amici, parenti, genitori ecc.
Da un astrologo e dall’astrologia in genere si può venir guidati per cercare u lavoro, per cambiarlo, per capire quali e quante affinità ci legano ad una persona.
L’unico problema è che oggi l’astrologia è diventata, purtroppo, un affare lucrativo e dunque costituisce una vera tentazione per un astrologia “amatoriale” e “improvvisata”.
Spesso è difficile riconoscere chi è “qualificato”, chi ha la preparazione necessaria : in Europa circa l’8O risulta essere poco qualificato e un buon 90 % non adeguatamente preparato.
Purtroppo non è difficile incontrare venditori di aria fritta che sanno mixare fatti reali alla fantasia dando consiglie e predizioni che sono vere e proprie scempiaggini e non hanno riscontro nella realtà.
Molto contano le “referenze” degli amici o conoscenti : sono le credenziali migliori dovute soprattutto all’esperienza di chi li ha già provati.
Non affidatevi alle prime persone incontrate e fate sempre le opportune ricerche sulla loro credibilità e , possibilmente, preparazione.
L’Astrologia non può fare certo miracoli ne cambiare la vita alle persone, ma usata per aiutare a scoprire la vera natura di una persona e le sue potenzialità, può aiutare moltissimo sia nelle scelte sia nel capire del perchè di certi eventi o di certe situazioni.

Potresti essere interessato a leggere anche

  1. I pianeti e la psiche in astrologia
  2. Forte in amore come nella vita : un anno da Leone
2009 - 2012 Oroscopo del giorno · RA