Affinità di coppia
Affinità di coppia per Leone


Un poco complicata l'unione con il primo segno dello zodiaco, il passionale Ariete che potrebbe dare filo da torcere alla tendenza prevaricatrice dei leoncini. Insomma solo se trovate un compromesso su chi debba trainare il rapporto e cercate di cedere il passo una volta tanto vi sarà concesso di vivere serenamente con il partner.
All'inizio con il Toro sono scintille, si instaura immediatamente un attrazione forte che vi può far bruciare subito le tappe ma non vi illude troppo: le tensioni non mancheranno a palesarsi e l'accoppiata naufragherà prima del previsto. I Gemelli sono delle volpi e conoscono i metodi per gratificare e far sentire all'ultimo cielo l'orgoglioso Leone. Ma il problema è sempre lo stesso: i gemelli non riescono a piegarsi ad un rapporto di coppia stabile e duraturo perché sono troppo presi dalle loro ambizioni e dalla loro indipendenza. Tra il Cancro e il Leone il rapporto è instabile poiché per quanto il secondo sia accomodante a lungo andare comincia a stufarsi della prepotenza del partner.
La pedanteria e il senso della polemica molto spiccato che caratterizza la Vergine potrebbe infastidire il fiero leone che generalmente rifiuta ogni tipo di critica e ironia spinta sui suoi comportamenti.
Con la Bilancia il Leone forma una bella coppia infatti entrambi posseggono peculiarità che riescono a valorizzare le esigenze più segrete dell'altro. Ma attenzione: sul versante economico potrebbero subentrare delle incomprensioni perché la Bilancia ama spendere più del Leone. Tutto sommato è una combinazione che tiene e può certamente avere un seguito nel corso del tempo.
Lo Scorpione riesce ad esercitare una forte attrazione sul suo partner e tra di loro si instaura certamente una forte attrazione fisica e una buona intesa erotica. Ma con il passare del tempo cominceranno ad emergere i primi contrasti che diventeranno sempre più accesi. Così il movimentato Scorpione potrebbe suscitare delle paure nell'onesto e lineare Leoncino.
Bellissima accoppiata quella formata tra Sagittario e Leone entrambi accomunati dalla disponibilità e da un approccio curioso nei confronti delle cose, ma anche da una capacità di aiutare gli altri in modo disinteressato. Ma il rapporto funzionerà ancora meglio se il Sagittario cederà lo scettro del più forte al proprio partner.
Il Capricorno riesce a stimolare l'ambizione e la voglia di sperimentare in campo professionale del Leone e non si esclude che il primo incontro possa avvenire proprio in questo ambiente. L'unica cosa su cui deve sorvolare il leoncino è l'eccessiva anche se previdente parsimonia del suo compagno/a. Inutile dire che come per i segni di terra, anche per il Leone avere un partner come l'Acquario comporterebbe non pochi problemi. Se all'inizio si può essere attratti dalla sua originalità e intraprendenza che stuzzica l'ambizione e la curiosità leonina, in seguito prevarrà la voglia di avere accanto una persona stabile, aggettivo che all' Acquario non piace tanto. Troppe differenze separano i Pesci dal Leone che potrebbero rivelarsi troppo accentratori e assumere degli atteggiamenti che rasentano la prepotenza, dalla quale il partner tenderà a sfuggire.

 
     
 

     
 

 

Oroscopo del giorno , oroscopo di domani e settimanale
Hermion RA - Copyright 2009-2013
Riproduzione di testi e foto , anche parziale, vietata

 
Pubblicità