Affinità di coppia
Affinità di coppia per Ariete


Un Ariete con un partner del suo stesso segno non può che avere un rapporto conflittuale; è molto più probabile che tra i due nasca un'amicizia che tenderà con il tempo a consolidarsi in virtù della disponibilità e generosità che appartiene a entrambi. Ma l'essere accentratori e intransigenti non gioca a favore di un rapporto di coppia sereno e duraturo. Con il Toro c'è una forte attrazione fisica ma con il tempo possono emergere alcuni disagi: il segno governato da Venere è troppo lento e razionale per tollerare l'impulsività e i ritmi rapidi del partner. Hanno alcuni punti in comune l'Ariete e i Gemelli come l'atteggiamento intraprendente e dinamico con cui si approcciano alla vita ma attenzione alla possessività del primo che mal si concilia con l'incondizionato amore per l'indipendenza del partner.
Il Cancro riesce ad esercitare un certo fascino sull'Ariete grazie alla sua sensibilità e alla sicurezza che gli può assicurare in amore ma non dimentichiamo che i due presentano due punti deboli che portano ad allontanarli: il primo è molto suscettibile e ipersensibile per cui alla prima frecciata pungente dello schietto partner che non ha certo peli slla lingua, potrebbe decidere di darsela a gambe. L'accoppiata tra Ariete e Bilancia può durare nel tempo perché alla coppia farà da collante l'onestà e la generosità comune a entrambi ma anche la forte ambizione.
L'unico problema è l'accordo che dovranno raggiungere su chi deterrà lo scettro del comando!
Troppo arido e distante il Vergine per scaldare l'animo ardente del passionale e istintivo partner. Tra i due l'attrazione è scarsa. Un buon accordo può subentrare con la Bilancia poiché la scorza dura e granitica dell'Ariete può essere ammorbidita dall'affettuoso e pacato partner, ma la coppia dovrà superare l'ostacolo della reciproca mancanza di oculatezza altrimenti rischieranno di restare presto sul lastrico.
Fin dal primo approccio con lo Scorpione scatta un'intensa passione anche perché entrambi hanno in comune le grandi aspirazioni e la determinazione efficace per raggiungerle. L'unico neo è che entrambi hanno la lingua tagliente e a lungo andare l'eccessivo sarcasmo del partner non potrebbe andare sempre giù al suscettibile Ariete. Bel connubio quello che lega un Sagittario con l'Ariete: entrambi dinamici, curiosi e molto generosi sono anche legati da una forte attrazione erotica che rende il loro un rapporto entusiasmante sotto tutti punti di vista.
Troppo pratico e razionale il Capricorno per conquistare il cuore dell'istintivo e precipitoso partner; queste differenze spesso possono annoiare e far allontanare l'Ariete per sempre.
L'Ariete può risultare in un primo momento molto preso dallo spirito avventuriero e dall'ambizione dell'originale Acquario ma a lungo andare si stancherebbe delle sue fughe continue e soprattutto delle infedeltà che potrebbero essere sempre dietro l'angolo. Troppo passionale e geloso l'Ariete per accettare un rapporto del genere. La sensibilità e il romanticismo dei Pesci attraggono il duro e imperturbabile partner; dal punto di vista intellettivo è difficile che l'intransigente Ariete accolga sempre le grandi richieste d'affetto dell'insicuro partner che d'altro canto, è troppo indipendente per i suoi gusti..


 

 
     
 

     
 

 

Oroscopo del giorno , oroscopo di domani e settimanale
Hermion RA - Copyright 2009-2013
Riproduzione di testi e foto , anche parziale, vietata

 
Pubblicità