Affinità di coppia
Affinità di coppia per Cancro


Con l'Ariete scatta all'istante una forte attrazione soprattutto fisica ma per rendere durevole il legame il Cancro dovrà fare appello a tutta la sua pazienza: solo tollerando l'egocentrismo del suo partner riuscirà a tenere in piedi un relazione che può anche durare nel tempo.
Sono numerose le cose che accomunano il Toro e il Cancro: sono particolarmente legati alla famiglia e alle tradizioni, sono conservatori e hanno un amore quasi maniacale per la casa. Il fatto è che condividono anche un grosso difetto, quello di essere troppo possessivi e gelosi. Proprio questo aspetto potrebbe generare delle incomprensioni ma nel completo è un legame che può durare molto a lungo.
Se ci sono due individualità completamente differenti è proprio il caso dei Gemelli e del Cancro: le trasgressioni e l'anticonformismo troppo evidente del primo poco è tollerato dal partner che da buon pantofolaio e tradizionalista preferisce vivere nel suo nido ovattato e godersi la famiglia.
Il Cancro con un partner dello stesso segno non andrebbe molto d'accordo perché entrambi risulterebbe troppo esigenti e possessivi l'uno nei riguardi dell'altro. Meglio optare in tal caso per compagni/e di altri segni in modo da completarsi e compensarsi vicendevolmente.
La prepotenza e le manie di protagonismo del Leone potrebbe invece destabilizzare il pacioso Cancro che pur essendo un diplomatico potrebbe sbottare di fronte a certe intemperanze visto che si contraddistingue anche per la sua spiccata suscettibilità.
Non male l'accoppiata con la Vergine perché entrambi possono dare garanzie di sicurezza all'altro ma soprattutto l'uno ovvero il Cancro può far sentire la sua disponibilità in ogni occasione al compagno mentre l'altro può renderlo partecipe del suo spirito solidale.
Come per l'Ariete anche per la Bilancia scatta da parte del Cancro un'attrazione accesa e forte fin dal primo approccio ma il legame sarà complicato da portare avanti. Hanno molti aspetti in comune come lo spiccato senso estetico e la pigrizia ma l'atteggiamento scostante del partner può infastidire l'insicuro Cancro che anela certezze soprattutto nel rapporto di coppia. Dal punto di vista erotico può decisamente funzionare tra il Cancro e lo Scorpione ma con il tempo i due si potrebbero annoiare di stare insieme anche se il legame può avere un buon esito anche sotto il profilo caratteriale.
Lo Scorpione trarrà vantaggio dalla delicatezza e dalla tenerezza del partner che riuscirà a frenare il suo lato pungente.
Scarsa intesa invece tra il timido Cancro e l'entusiasta Sagittario: il primo non riesce a tenere il passo con il dinamico compagno che a sua volta si stancherebbe facilmente accanto ad una persona così possessiva.
La dolcezza del Cancro può esercitare un certo ascendente sul freddo Capricorno e sarà proprio questo atteggiamento un pò defilato del partner a provocare qualche lamentela da parte dell'affettuoso Cancro. La coppia tuttavia può durare nel tempo.
Con l'Acquario troppo libertino e indipendente non corre buon sangue ma prima che il Cancro lo martelli con le sue insicurezze e desiderio di delimitarne gli spazi d'azione, l'Acquario potrebbe darsela a gambe insofferente ai legami troppo tradizionali. Intesa perfetta con il Pesci che ha in comune con il Cancro l'approccio romantico e tenero all'amore visto da entrambi con lo sguardo di un bambino che gioca con la sua fantasia. L'unico problema che può insorgere è dovuto alla troppa possessività cancerina che potrebbe star stretta all'idealista e spensierato partner.

 

 
     
 

     
 

 

Oroscopo del giorno , oroscopo di domani e settimanale
Hermion RA - Copyright 2009-2013
Riproduzione di testi e foto , anche parziale, vietata

 
Pubblicità