Affinità di coppia
Affinità di coppia per Gemelli


Con l'Ariete il legame è complessivamente positivo, poiché li accomuna l'entusiasmo e la grinta con cui affrontano la vita. L'unica cosa che potrebbe scalfire il rapporto è la possessività dell'Ariete che mal si concilia con l'indipendenza e lo spirito libertino del dinamico partner. All'Ariete non andrebbe giù l'eccessiva disinvoltura con cui si sposta o intrattiene nuove conoscenze senza coinvolgerlo direttamente. Il Toro vive il quotidiano con ritmi lenti e secondo delle precise abitudini. Sotto certi aspetti i due possono compensarsi a vicenda poiché i Gemelli possono coinvolgere questo segno in esperienze e avventure fuori dall'ordinario rispetto alla vita ordinata che tendono a fare. A sua volta i gemelli saranno 'messi in riga' dalla concretezza del loro partner che da questo punto di vista resta sempre esageratamente volubile.
Dopo un approccio stimolante il legame comincerà a scricchiolare per via delle troppe differenze.
I Gemelli con partner dello stesso segno troveranno pane per i loro denti: in effetti è molto complicato tenere insieme quattro individui!
Entrambi capricciosi e sfuggenti potrebbero far scintille se non intervengono altri aspetti planetari che li sostengano. Altra storia nel caso di un'ipotetica liaison tra un Cancro e un Gemelli: sono due personalità agli antipodi. Il primo è conservatore e tradizionalista mentre il secondo anticonvenzionale e allergico ai legami troppo limitanti e durevoli. Insomma è difficile che questi due riescano a giungere ad un compromesso pacifico. I Gemelli possono risultare attratti da un Leone che ha un approccio godurioso nei confronti della vita, essendo un amante dei divertimenti e delle goliardie ma non dimentichiamo che l'egocentrismo di quest'ultimo potrebbe annoiare il partner. Una Vergine potrebbe insegnare tante cose al gemelli come l'essere più ordinato e tranquillo ma bisogna sempre vedere se quest'ultimo gradirebbe realmente i buoni propositi del partner.
La pignoleria e l'eccessivo perfezionismo della Vergine a lungo finirebbero per stancare l'irrequieto gemellino. La Bilancia ha in comune con i Gemelli pregi come la scaltrezza e la diplomazia, e potrebbero trovare dei punti di incontro solo a un patto: il bilancia deve abituarsi alla vita alternativa e sopra le righe che conduce il suo partner. Ci sarà un approccio em9zionante tra uno Scorpione e un Gemelli, che sfocerà in un rapporto estremamente passionale, ma con il tempo cominceranno a venir fuori le differenze caratteriali che potrebbero far naufragare il legame sul nascere. Il Sagittario può essere un perfetto compagno di viaggio per il Gemelli essendo entrambi amanti delle novità e dello svago. Quest'ultimo dovrà solo accettare l'atteggiamento un tantino paternalistico del partner se vuole tenere alta la bandiera dell'unione sentimentale.
L'ambizione e la tenacia del capricorno faticheranno a comprendere e ad adeguarsi al disimpegno e alla versatilità del partner ma di sicuro giungeranno ad un compromesso quando si parlerà di finanze! Ciò che accomuna un Acquario e un Gemelli è la voglia di vivere esperienze sempre nuove e di ampliare i propri orizzonti anche se non ci sarà inizialmente un grande slancio passionale da parte di entrambi. Questa coppia prova scarsa attrazione fisica l'uno per l'altra ma l'intesa mentale è decisamente buona anche grazie all'ambizione comune. E' complicato per il tenero e romantico Pesci adeguarsi all'aridità e all'opportunismo del Gemelli che si preoccupa soprattutto dei propri tornaconti. La rottura è sempre dietro l'angolo soprattutto quando i Pesci non vorranno accettare nessun compromesso col partner che deluso prenderà le distanze.

 
     
 

     
 

 

Oroscopo del giorno , oroscopo di domani e settimanale
Hermion RA - Copyright 2009-2013
Riproduzione di testi e foto , anche parziale, vietata

 
Pubblicità