Sottoscrivi:RSS

Sei nella categoria : Home » Astrologia, Oroscopo » Solo tanto amore con Venere in Leone fino al 21 agosto

Per il segno zodiacale del Leone questa estate sarà davvero un esplosione di divertimento, gioia, caldo e …soprattutto amore.
Non a caso Venere è entrato il 28 luglio scorso proprio in questo segno e lo attraverserà fino al 21 agosto : cosa ci si può aspettare da questo pianeta in questo segno già di per se stesso affascinante e votato alla conquista di tanti cuori ?

Ma Venere dispenserà per gli amici leoncini anche qualche rischio : eh si, perchè la creatività e la comunicabilità che aumenteranno a dismisura, qualche rischio pure lo comporta.
Soprattutto nelle aperture di cuore potrebbero esserci nascoste delle insidie .
E’ vero infatti che tendenzialmente il pianeta Venere conferisce agli amici del Leone la peculiare caratteristica di trasformare, almeno nell’immaginazione, un semplice flirt estivo nella storia d’amore più importanete della loro vita.
Ma proprio per questo, fluttuando nell’immaginazione, il Leone potrebbe inciampare in storie che lasciano il segno, e anche importante.

Invece questi amici dovrebbero pensare, visto che Venere offre anche questa opportunità, di sanare le ferite in amore, rigenerando quella speranza dell’infanzia, quindi pura e trasparente, di un amore vero e sereno, e soprattutto grande.

E’ il momento quindi di rigenerarsi in amore cancellando quelle ferite che gli amici del Leone si portano dentro, fluttuando nell’amore e monitorando, soprattutto, i propri sentimenti, senza , tuttavia, nessuna restrizione e paura.

In pratica se per questo segno l’amore sorride ed esplode, tuttavia bisognerà curare che questo non apra nuove e dolorose ferite che cumulandosi con le altre potrebbero portare ben presto questi amici a soffrire di nuovo.

Al contrario sarà bene sfruttare questo enorme potenziale creativo e comunicativo non solo per essere “adorato” , come Venere entrando nel segno ispirerebbe, ma per essere stimato davvero per le qualità e apprezzato per quello.

Il Leone tra l’altro è estremamente orgoglioso e spesso, questo, lo punisce : punto e ferito nell’orgoglio, sentendosi “adorato” solo per il suo fascino e talvolta persistente bellezza, si stacca interiormente generando dei veri e propri corto circuiti interiori che poi non riesce ad affrontare e risolvere nella giusta maniera.

Volete un esempio? Con Venere in Leone c’è un nutrito elenco di personaggi, anche famosi, la cui vita sentimentale, e spesso sociale, nonostante il loro fascino, è stata disseminata di tante ferite, anche di una certa importanza.
Ad esempio la vita di Whitney Houston, Madonna, Michael Jackson vi sembrano vite prive di ferite e di errori?

Per questo gli amici del Leone dovranno fare molta attenzione e sfruttare questo pianeta nel loro segno per riordinare e cercare, quando posibile, di cancellare vecchie ferite piuttosto che di crearne nuove.
E di mettere da parte , una volta tanto, quell’orgoglio che tanti guai gli procura.

Insomma magari sarà più interessante essere ispirati da vite come quelle di Pierre Cardin e dell’illusionista David Copperfield,  anche loro con Venere in Leone, piuttosto che da quelle problematiche di un Michael Jackson o di una Whitney Houston.

Potresti essere interessato a leggere anche

  1. Forte in amore come nella vita : un anno da Leone
  2. Marte entra nel Cancro dal 3 agosto e lo rende impulsivo
2011 - 2012 Oroscopo del giorno · RA