Sottoscrivi:RSS

Sei nella categoria : Home » Metodi » Il metodo delle Decisioni per la cartomanzia con i Tarocchi e le Sibille

La cartomanzia non può mai dispensarci dalle decisioni, ne prenderle al nostro posto : la carte, sia Tarocchi che Sibille, possono illuminare  la nostra vita, proponendoci percorsi, strade, rendendo chiara la portata degli avvenimenti e delle conseguenze delle decisioni che potremo prendere.
Il Metodo delle Decisioni è adatto a fornirci due strade , due “conseguenze” , due decisioni : sarà nostro compito scegliere quale strada , quale decisione prendere.
E’ un metodo adatto proprio quando ci si trova di fronte a un bivio, di fronte a una scelta, meglio quando non si riesce a intravedere una via di uscita o anche solo in che direzione andare nella nostra vita.
Non è adatto invece a quando si cerca una risposta semplice a un quesito come un Si o un No.
Mescoliamo le carte come in uso , poniamole al taglio, e ricomposto il mazzo procediamo all’estrazione della carte coperte, e disponiamole come la numerazione in figura.
Una volta ottenuta la figura, disponendo le carte seguendo rigorosamente la numerazione in ordine all’estrazione, procediamo a scoprire la carta in posizione 7, chiamata “Significatore“.
Il Significatore rappresenta plasticamente il motivo, conscio o inconscio, alla base della domanda del consultante e può rappresentare, in taluni casi, lo stato d’animo dello stesso.
Sarà bene chiedere al consultante , e nel caso a voi stesse se siete la persona che interroga l’oracolo, come si pone di fronte alla descrizione del problema enunciata dal Significatore, ed eventualmente chiedere se ha un idea già del percorso da seguire.
Fatto questo si procede a scoprire le carte 3,1 e 5 , ovvero quelle che formano la linea che va verso l’alto e nell’ordine prima la carta 3, poi la carta numero 1 e infine la 5.
E’ una prima strada tracciata dalle lame : procede verso l’alto , dunque sembra essere la proposta migliore per la consultante.
Successivamente si scoprono le carte 4,2 e 6 , allo stesso modo che per quelle della linea che procede verso l’alto.
Questa carte indicano una seconda strada : il fatto che procede verso il basso indica solo che è forse quella più vicina ai desideri della consultante, non è detto che sia la migliore ne la peggiore.
Le prime due carte delle due linee ( cioè quella in posizione 3 per la superiore, e quella in posizione 4 per l’inferiore ) indicano la probabile strada che il consultante può prendere, l’inizio del progetto, i primi passi, i primi eventi : la carta 3 se la decisione sarà per la strada indicata la linea superiore, la carta 4 se la decisione propenderà per la strada indicata dalla linea inferiore.
Rispettivamente le carte 1 e 2 sarà il rispettivo prosieguo, eventuali difficoltà, eventuali aiuti ricevuti.
Le carte 5 e 6 saranno invece le prospettive a lungo termine per entrambe le strade tra cui si può scegliere : sono particolarmente importanti queste due carte perchè danno un idea chiara e precisa alle conseguenze delle decisioni intraprese, del tempo in cui e come matureranno.
In questo metodo va posto molta attenzione a se sortiscono le cosidette “carte indicative“, ovvero alcune carte specifiche che mostrano un suggerimento più “marcato” dei Tarocchi, ossia una preferenza che le lame accordano a una strada anzichè a un altra.
Queste carte sono “indicative” e importanti solo se escono in posizione diversa dalla 7 : se ne esce più di una e sue linee diverse va valutato “il peso” che esse hanno sull’intera linea.
Le lame cosidette “indicative” per i Tarocchi sono : Gli Amanti , La Ruota della Fortuna, Le Stelle , Il Giudizio e Il Mondo.
La carta de Gli Amanti significa che il consultante ha già preso inconsciamente la decisione per la strada su cui compare la lama.
La carta della Ruota della Fortuna indica che il consultante non è libero completamente nel prendere la sua decisione e che , almeno agli inizi, dovrà prendere la decisione pe ril percorso indicato dalla linea dove si è posta la lama.
Le Stelle mostra il percorso che sarà scelto in futuro.
La carta de Il Giudizio è di estrema importanza : indica qual’è la strada della “liberazione” , la strada dove si farà sicuramente la migliore esperienza.
Infine Il Mondo indica invece il percorso più vicino e giusto al mondo del consultante, quello che più rispecchia le sue esigenze e più tende a soddisfarle.
Con le Sibille invece non c’è nessuna carta “indicativa” : tutte le lame hanno lo stesso peso e la stessa determinazione.

Potresti essere interessato a leggere anche

  1. Lettura Tarocchi con il metodo del Giudice
  2. Tarocchi gratis con il metodo del Ventaglio
  3. Lettura Tarocchi : cartomanzia gratuita on line
2010 - 2012 Oroscopo del giorno · RA