La Luna Nera, detta anche Lilith, non rappresenta un pianeta ma un punto virtuale dello spazio; una sorta di fuoco vuoto dell’orbita luna intorno alla Terra. Si tratta di un secondo satellite della Terra un pò nascosto, ma facilmente riconoscibile le cui radici risalgono ai test i bibblici: Lilith fu la prima sposa di Adamo, che incapace di accettare un ruolo subordinato, si trasforma in un demone alato in grado di uccidere bambini e seddure uomini. E’ per questo che fu successivamente ripudiata e cacciata dal giardino dell’Eden. Nella tradizione Babilonese era invece venerata con i nomi Ishtar, Lamashtu o Yahvè. Gli astrologi nel corso dei loro studi hanno individuato vari tipi di Luna Nera, determinati dalla forma non completamente ellittica che l’orbita della Luna forma con la Terra.
Ciò causa difficoltà di calcolo e variazioni a seconda delle operazioni matematiche applicate; l’unica cosa certa è che a livello orientativo gli esperti preferiscono far riferimento alla Luna Nera Media che ha un moto quotidiano pari a 3 gradi.Si ritiene che la Luna Nera fornisca indicazioni nel modo di vivere la sessualità degli individui e per calcolarla bisogna aggiungere i gradi del vostro giorno e mese più prossimo a quelli in cui siene nati, ai gradi del primo gennaio del vostro anno di nascita. Considerando che ogni segno dello Zodiaco abbraccia un’orbita di 30°, sarete in grado di calcolare con certezza dove è collocata la Luna Nera nel vostro Tema di nascita.
Luna Nera in Ariete: Passionale con la tendenza a dominare il partner, l’individuo sarà generalmente impulsivo e precipitoso ma ugualmente attento alle esigenze dell’altro.
Luna Nera in Toro: Possessivo e geloso con un’accentuata carica erotica spesso priva di note celebrali.
Luna Nera in Gemelli: Individuo mutevole e troppo cervellotico, con il rischio di lasciarsi difficilmente andare creando legami profondi ma poco coinvolgenti dal punto di vista passionale.
Luna Nera in Cancro: Per poter allentare i freni inibitori, il soggetto deve sentirsi realmente a suo agio “come a casa”. Il legame materno gioca un ruolo non indifferente nei successivi rapporti con il prossimo.
Luna Nera in Leone: Narciso ed egocentrico, l’individuo instaura spesso legami che lo conducano ad imporre il suo potere. Il nativo non accetta di buon grado di essere rifiutato ed risulta schietto e diretto nell’atto della conquista.
Luna Nera in Vergine: La sessualità è spesso smorzata da un alone di perbenismo e da una perenne conflittualità interna tra pudore e passionalità . Prorpio per rispettare i suoi valori un pò rigidi, il soggetto tende ad autolimitarsi e a vivere l’intimità in modo ripetitivo.
Luna Nera in Bilancia: L’attrazione per l’altro si basa soprattutto sull’intesa fisica più che sulle emozioni che viaggiano a livello celebrale. In genere l’individuo ama situazioni sobrie ed è avulso alle trasgressioni ai limiti del volgare.
Luna Nera in Scorpione: Grandi seduttori e dotati di carica erotica ardente mescolata a un misticismo ricco di sano realismo.
Luna Nera in Sagittario: Contraddittorio e ingenuo, l’individuo oscilla tra la voglia dare libero sfogo ai suoi istinti, e quella di conformarsi a un ordine morale. Una cosa è certa: il suo gusto per le continue novità .
Luna Nera in Capricorno: La sessualità risulta frenata e talvolta è carente di spensieratezza e spontanetità . Il desiderio di dominare e di imporsi al partner risulta accentuato.
Luna Nera in Acquario: Il nativo vive l’intimità con libertà e senza pregiudizi. Spesso tende a camuffare i suoi reali sentimenti e non riesce a dare garanzie di fedeltà in amore.
Luna Nera in Pesci: La sessualità è vissuta seguendo due iter: o il soggetto vive il rapporto di coppia in maniera sognante e platonica oppure si lascia coinvolgere talmente tanto dal partner da prestarsi ai suoi eventuali tentativi di prevaricazione.
Potresti essere interessato a leggere anche