Sottoscrivi:RSS

Sei nella categoria : Home » Pesci » Conquistare l’uomo o la donna Pesci

pesciSe volete entrare nelle grazie di un Pesciolino dovete essere garbati e gentili perchè atteggiamenti che sono indice di scarsa sensibilità ed eccessiva irruenza potrebbero solo rivelarsi controproducenti. Il segno dei Pesci è molto dolce, romantico e delicato per cui nel suo caso potete ricorrere ai metodi tradizionali, per certi aspetti ormai sorpassati, per far breccia nel suo cuore: scrivetegli un biglietto, dedicategli una poesia o una canzone romantica, invitatelo ad ammirare le stelle in una calda serata estiva. Di certo apprezzerà questi gesti e potreste strappargli anche qualche lacrimuccia perchè gli avete fatto intendere che siete realmente interessate a lui. Essendo un uomo molto creativo, è preferibile condividere con lui passioni come la pittura, la scultura e tutto ciò che attiene alle arti creative incoraggiandolo e apprezzando il suo operato indipendentemente dalla qualità dello stesso.
L’unica cosa che dovrete sorvolare e cercare di appianare autonomamente sono gli aspetti pratici della vita: nell’ipotesi di una convivenza meglio occuparsi delle bollette e delle varie pratiche burocratiche poichè talvolta il partner potrebbe mancare di concretezza e vivere un pò alla giornata, senza prestare attenzione a cicostanze che richiedono più lucidità e buon senso.
Agli antipodi di una donna sullo stile del Leone o del Capricorno, che appaiono già a un primo approccio caparbie e tenaci, la donna dei Pesci è fragile e tenera, ricerca nel partner la protezione e il sostegno per risolvere le incombenze quotidiane che, se se ne occupasse da sola, risulterebbero molto più pesanti e ingarbugliate.
I suoi pregi sono infatti la dolcezza e la sensibilità con cui si accosta al prossimo, ma ha un approccio con i problemi pratici un pò confusionario e distratto. In genere si tratta di una persona che si fida ciecamente degli altri ed è estremamente condizionabile, per cui non si esclude che nel corso della vita possa intrattenere rapporti indefiniti, clandestini o comunque poco soddisfacenti rispetto ai quali instaura un legame di dipendenza difficile da recidere. Per compensare le pecche del suo carattere, l’ideale sarebbe per lei scegliere un uomo più razionale, coi piedi per terra, determinato e ambizioso, che le garantisca la sicurezza economica e affettiva che desidera più di ogni altra cosa.

Potresti essere interessato a leggere anche

  1. Conquistare la donna/l’uomo Leone
2009 - 2012 Oroscopo del giorno · RA