Tenace e riservato il Capricorno è un osso duro da conquistare quindi preparatevi a un corteggiamento serrato da portare avanti con impegno e pazienza. Ricordate che l’uomo di questo segno non è particolarmente loquace ed è amante della solitudine quindi cercare di organizzare gire fuori porta come si può fare per attirare un Sagittario o riempirlo di complimenti facendogli sentire la vostra approvazione si farebbe con un Leone, serve a ben poco. L’unica arma che avete per toccare le sue corde è incoraggiarlo nel perseguimento delle sue ambizioni, magari proponendo idee e dispensando consigli circa il suo lavoro e i suoi progetti futuri.
In ogni caso cercate di essere sempre fedeli ad un attggiamento rigoroso e diligente da alternare ovviamente a brevi momenti romantici per cercare di tirare fuori il lato dolce che il lui è molto nascosto. Il Capricorno non ama la donna che si trascura troppo o che al contrario adotta un look troppo appariscente; meglio risultare sobri ma curati e se siete raffinate e avete uno status sociale discreto potreste affascinarlo ancora di più!
Se desiderate una donna dalla forte personalità e dai modi eleganti tanto da incutere talvolta un pò di soggezione, il Capricorno in gonnella fa al caso vostro. Anche in tal caso armatevi di tanta pazienza perchè per farla sciogliere arrivando a soddisfare la sua fiducia si impiegherà un pò di tempo perchè non è un tipo che si mette subito allo scoperto. Ricordatevi che per stare con una donna del genere dovrete accettare di essere dominati dal suo naturale spirito di comando adeguandovi al loro perfezionismo e all’irreprensibile organizzazione che infonde in tutto ciò che fa. Cercate di giungere in orario agli appuntamenti e di non sbuffare quando vi sarà chiesto di svolgere qualche commissine che le possa tornare utile. Le donne di questo segno hanno bisogno di un uomo comprensivo, talvolta remissivo che le assicurino serenità e sicurezza; nel momento in cui create scompensi e nervosismi in lei, che ha bisogno di ordine e armonia intorno, potreste trasfromarla nel vostro nemico numero uno!
Non ci sono articoli correlati.