Sottoscrivi:RSS

Sei nella categoria : Home » Astrologia » Segni Zodiacali e colori, che passione

Se vi è mai capitato di sfogliare un manuale di astrologia qualsiasi, avrete sicuramente letto dei colori associati ai vari segni zodiacali.
Meglio ancora ogni segno ha tra le caratteristiche che lo distinguono dagli altri un colore predominante , preferito.
Gli astri, è risaputo, governano il segno e, in qualche modo, determinano la scelta del colore.
E’ interessante notare come i più si riconoscono nelle classificazioni usuali in modo incredibile.

L’ Ariete , con pianeta predominante Marte, preferisce nettamente il rosso, soprattutto il rosso fuoco. Da sempre questo colore oltre all’amore è associato al carattere particolarmente “guerriero” di questo segno e, d’altronde, proprio il pianeta Marte è chiamato “pianeta rosso”.
Non è difficile infatti che per il proprio abbigliamento, o per le pareti della casa, il nostro Ariete preferisce il rosso : traspare in questo colore tutta la sua irruenza e la sua energia.

Il Toro, associato al pianeta Venere, invece guarda con simpatia ai colori azzurro e rosa.
E’ un segno del resto abbastanza “casalingo” a cui piace la famiglia e il suo calore e guarda all’amore in senso platonico : i suoi colori predominanti sottolineano le sue tendenze sentimentali.

I Gemelli hanno il loro colore nel giallo con tutte le sue sfumature, soprattutto quelle tenui.
Mercurio presiede questo segno e ne determina carattere e intelligenza, nonchè l’estrema e innata capacità di relazionarsi con il prossimo, di comunicare, di essere  accomodante e soprattutto  pronto ad ascoltare.

Il segno del Cancro  ha tutte le sfumature del grigio perla e dell’argento tra i suoi colori preferiti.
E’ alla continua ricerca della pace, della serenità e della tranquillità : tutto questo ben rispecchia l’influenza che la luna ha su questo pianeta.
Del resto è un sognatore e predilige il chiaro di luna e il romanticismo.

Il Leone , decisamente solare con il suo carattere determinato, ama particolarmente l’arancio , spesso abbinato al color oro : del resto appare molto determinato proprio nell’amore, dove è passionale e soprattutto prorompente .

La Vergine invece predilige i colori che vanno dal marrone, soprattutto scuro, a finire a quelli sul verde scuro.
Un segno particolarmente pratico che ama i colori molto cupi ma che ama diluirli anche con colori come il verde scuro : del resto è un segno di terra che ama le cose concrete non disdegnando affatto i setimenti, quelli veri per intenderci.

La Bilancia invece preferisce i colori decisamente tenui, sul pastello, chiari o chiarissimi.
Indice di una personalità equilibrata se preferisce l’azzurro chiaro spicca il romanticismo, se il verde pallido è decisamente orientato alla moderazione e a cercare la pace e la serenità ad ogni costo.

Lo Scorpione invece predilige soprattutto il porpora ma non disdegna il rosso scuro : sarà il suo carattere passionale, ma anche la sua tenacia a determinare questa scelta, ma si da il caso che questo segno è tutt’altro che arrendevole e, se volete, anche docile. Un colore che indica chiaramente che è votato alla scienza e alle professioni mediche, oppure legali.

Sagittario : questo segno predilige l’arco dei colori che vanno dal viola al blu. La sua natura non è tranquilla : l’inquietudine le fa da padrone assoluto.
Ma quando gli amici di questo segno fanno posto alla serenità e allo spirito d’iniziativa, ecco che il colore dominante appare come quello blu.

Il Capricorno invece opta per il nero e per il grigio scuro : è la sua indole dominante a caratterizzare questa preferenza.
Il segno infatti è portato a governare gli eventi attraverso il dettato di regole che lui stesso stabilisce : guai a non rispettarle o a venire meno agli impegni presi. Vede effettivamente nero.

L’Acquario invece predilige il principe dei colori rappresentato dal turchese.
La sua è un indole mite, accomodante, spesso timida : quanto più chiaro sarà il colore prediletto , tanto più specifica sarà la sua pace interiore che tende a esternare con l’affabilità e a diffondere, tutto intorno, la sua pace.

Il segno dei Pesci invece ha una molteplicità di colori preferiti anche se questi poi si rifanno alla gamma lilla e qualche volta alle tonalità più morbide del verde.
Molto spirituali gli amici di questo segno amano la filosfia, la religione, il misticismo. Apparentemente freddi , tuttavia non disdegnano l’arte del comando che esprimono scegliendo le tonalità del lilla e del violetto chiaro talvolta.

Insomma a ogni segno il suo colore : e nasce spontanea la domanda.
Quanto può influire l’ascendente su queste preferenze cromatiche.
Tantissimo diremmo, al punto che spesso predomina più il colore dell’ascendente che quello del segno vero e proprio di appartenenza.

Non ci sono articoli correlati.

2011 - 2012 Oroscopo del giorno · RA