Sottoscrivi:RSS

Sei nella categoria : Home » Corsi Cartomanzia » Diventare cartomanti e imparare a leggere le carte

Diventare bravi cartomanti è l’aspirazione di molti : il desiderio si concretizza quando ci viene regalato, o abbiamo acquistato, un mazzo di carte oppure quando abbiamo la “sensazione” che in noi è latente una certa sensitività che vogliamo mettere a frutto.
Ma come inziare? E’ possibile diventare cartomanti professionisti e, soprattutto, professionali?
La risposta è sicuramente si , a patto che procediamo a una adeguta e buona preparazione  senza trascurare lo sviluppo delle proprie capacità intuitive e sprituali.
Partiamo dai “doveri” irrinunciabili a cui è tenuto ogni cartomante : onestà, rispetto, intuitività , sensibilità .
A questi “doveri” possiamo sicuramente affiancare alcune “virtù” da sviluppare con costanza e dedizione : una buona memoria e acuto senso di osservazione analitico.

L’arte di imparare a leggere le carte

Come è intuibile è un processo abbastanza lento, non adatto a chi ha fretta o vuole farlo superficialmente.
La sicurezza la si acquisisce con l’esercizio , familiarizzando con la cartomanzia quotidianamente , e cercando di approfondire le tecniche.
La prima regola è quella di accettare ogni errore iniziale non pensando di esserne immuni : ai primi errori, senza scoraggiarsi, sarà bene sospendere e affrontare di nuovo la cosa quando si è più rilassati . Il primo consiglio, come già detto , è di non avere mai fretta.
Usate sempre lo stesso metodo per lo studio della carte che avete scelto : una volta approfondito un metodo di studio, passate ad un altro per i dovuti approfondimenti.

Il mazzo di carte
Appena vi siete procurati il vostro mazzo di carte, e appena “purificato” , ponete in essere i primi esercizi : nei primi giorni potete coinvolgere anche qualche amico o qualche parente.
Il mazzo di carte va conservato gelosamente : generalmente si conserva in un sacchetto di tela bianca da riporre in un cofanetto di legno con sette cubetti di canfora.
Nello stesso cofanetto potete riporre un sacchettino, magari con della Ruta, a protezione del mazzo e di voi stesse.
Il mazzo di carte, ricordatelo, non deve essere toccato da nessuno, mai, per nessuna ragione.
Il mazzo di carte, una volta purificato, è estremamente personale e non va toccato da mani estranee  e va riparato da occhi curiosi e indiscreti.
Alcuni cartomanti non hanno cura e rispetto per il mazzo di carte : è il primo errore fondamentale che pone in essere una serie spiacevoli di insuccessi.
Dovete avere profondo rispetto per il vostro mazzo di carte, una cura quasi maniacale .

I livelli di apprendimento dell’arte della Cartomanzia

Una volta che avete appreso i primi significati delle carte potete suddividere la vostra fase di apprendimento in vari livelli : ritenetevi passati a quello successivo solo dopo che siete sicuri di aver superato quello immediatemente prima.
Il primo livello è sicuramente quello del cosidetto “Metodo Immediato” : imparerete , esercitandovi , con un metodo divinatorio alquanto semplice che prevede l’estrazione di una sola carta, che non rappresenta un consulto vero e proprio ma che fornisce risposte semplici a domande secche da fare di volta in volta.
Non crediate che questo Metodo Immediato sia semplice : dovrete abituarvi a sviluppare l’intuitività , a interpretare , a concentrarvi non solo sul significato, ma anche sulla sombologia, sui colori , a sentire le vibrazioni che la carte estratta vi trasmette.
Non lasciatevi prendere dalla fretta : fate tutto con calma, studiando, interpretando. Questa fase può durare settimane e solo e soltanto quando sentirete dentro di voi che avete assunto la dovuta preparazione , passate a quello successivo.
Il secondo livello invece vi metterà a contatto con vari metodi che vi consentiranno i primi e propri consulti : non ci saranno solo semplici domande e semplici risposte, ma vere e propri consulti su vari temi della vita.
Qui dovrete imparare le realazioni che esistono tra le varie carte e studiare i singoli metodi : scegliete dei metodi non particolarmente complessi e , anzi , meglio iniziare da uno solo, familiarizzare con esso, scoprirne le caratteristiche, i meccanismi.
Studiate le singole carte e l’insieme : non limitatevi al significato della singola carta come studiato sui manuali. Cercate di interpretarle, cercate di sentire le vibrazioni che trasmettono, guardate i colori e associateli a quello che provate dentro.
Imparate , con lo spirito di osservazione, a relazionare le carte estratte con il quesito posto .
Ricordate che in questo livello l’importante è l’esercizio quotidiano e costante : non lasciate al caso il tempo che dedicherete ogni giorno allo studio e alla preparazione, ma fate che sia metodico, costante e possibilmente sempre nelle stesse ore della giornata.

Nelle varie lezioni che seguiranno studieremo alcuni metodi , dai più semplici ai più complessi.
Ricordate che la preparazione è il punto di partenza di una buona cartomante.

Non ci sono articoli correlati.

2010 - 2012 Oroscopo del giorno · RA