Sottoscrivi:RSS

Sei nella categoria : Home » Astrologia, Oroscopo » L’oroscopo dell’estate : divertirsi per ogni segno zodiacale

L’estate ormai è nel suo punto cruciale : valige pronte, bagagli sull’auto, pronti a partire per le mete delle proprie vacanze.
Sia che abbiate prenotato con largo anticipo, sia che amate il “last minute” , quello che conta è divertirsi e cercare di farlo nel modo migliore.
Ma come e quanto ci si diverte secondo l’astrologia e l’ oroscopo dei segni zodiacali ?
Vediamo qualche caratteristica dei segni zodiacali e come si divertiranno, o come sarebbe meglio divertirsi , durante queste calde vacanze estive.

Ariete
Per questo segno basta la parola “avventura” per mandarlo in fibrillazione e non mancheranno le conquiste legate a questo senso di vivere l’estate : potrebbe conquistare anche l’istruttore di sci nautico o di arrampicatore.
Ma l’Ariete preferisce anche lunghe passeggiate con i suoi migliori amici con i quali discutere per ore delle proprie vicessitudini, conquiste e problematiche.
La scintilla che lo farà fibrillare sarà comunque quella di avere di che raccontare al termine dell’estate circa le sue avventure.

Toro
Predilige lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta : raramente , durante il periodo estivo sceglierà di muoversi in auto .
Ha un bisogno di contatto con la natura e di vivere in pieno la sua estate all’aria aperta : ma le sue conquiste troveranno il luogo ideale anche nella vicina gelateria o ristorante, purchè richiami alla sua mente la selvaggia natura con la quale sente la necessità di un intimo contatto.

Gemelli
Ai Gemelli l’estate piace perchè in questa stagione ha molte più possibilità di incontrare gente e soprattutto nuova.
Pur amando la vita all’aria aperta, tuttavia gli amici di questo segno non sanno fare a meno dei loro “aggeggi” elettronici vuoi che sia il nuovo iPhone, vuoi che sia il proprio computer con il quale collegarsi con il mondo intero.
Quando qualcuno di questi ultimi non funziona, o lo fa male, il Gemelli si irrita a tal punto che è capace di rovinarsi l’intere estate.

Cancro
Il Cancro ha una particolare tendenza a diventare buongustaio durante l’estate : lo è già abitualmente ma in questo periodo lo è particolarmente .
Buona cucina, alla scoperta dei sapori e…tanta buona compagnia che cerca di attrarre sfonderando le sue capacità gastronomiche : e se qualcuno si mostra particolarmente entusiasta di fronte alla sua abilità culinaria allora sfodera tutto il suo fascino per conquistarla.

Leone
Gli piace particolarmente sfoggiare la sua bellezza e il suo fascino sia in piscina che al mare, in spiaggia, dove ha un piacere particolare a capire che le persone lo ammirano e ne restano affascinati.
Fantastica molto e si immagina improbabili negozi esotici in posti sperduti : ma in realtà sogna solo di trovare posti sempre più riservati e intimi nei quali attrarre le sue prede e farle sue.

Vergine
La vocazione per il giardinaggio, per i fiori, in genere è già una particolare predilizione per questo segno, ma in estate ha il suo apice : e cerca , più o meno apertamente, altre persone che coltivino i suoi stessi interessi e hobby.
E tra questi gli amici della Vergine cercano il loro partner ideale o con i quali vivere un flirt anche mordi e fuggi.
Ma d’altra parte sono anche abbastanza romantici e quindi voleranno con la fantasia e cercheranno di immaginarsi storie struggenti e intense in ogni occasione, salvo poi, finendo l’estate , di tornare con i piedi ben saldi a terra.

Bilancia
Ama particolarmente terme e posti dove prendersi cura del proprio corpo : ama particolarmente scambiare opinioni con persone che frequentino gli stessi posti.
Ma contrariamente agli altri segni , gli amici di questo, si adattano bene ad ogni circostanza e possiamo dire che sono “universali” : per cui le scintilel per nuovi flirt o nuovi amori possono nascere ovunque e per scambiarsi coccole può andar bene qualsiasi posto anche se l’estate dovesse limitarsi, per loro, a qualche semplice week-end.

Scorpione
Ecco un segno che ama la buona lettura e davvero non saprà fare a meno, nemmeno in vacanza, di qualche buon libro, o di visitare qualche posto culturalmente elevato e attraente.
Gli amici di questo segno amano le storie nate all’ombra di una buona lettura , o di una libreria o di una biblioteca, ma non disdegnano anche musei, mostre di pittura e altri luoghi dove c’è cultura.
E il partner ideale estivo sarà meglio se condividerà i suoi gusti letterari o artistici : in fondo lo Scorpione trova un ottima intesa con i pari della sua cultura.

Sagittario
L’estate è propizia per praticare qualche sport che , per i troppi impegni, il Sagittario difficilmente potrà frequentare : questo vale per il tennsi, per il golf, ma anche pallavolo, calcio , sci nautico e pesca.
Ed è proprio praticando questo sport che gli amici del Sagittario trovano l’anima gemella o perlomeno anime affini con i quali condividere le loro giornate estive : e meglio se l’altro sa essere più bravo negli sport praticati.

Capricorno
Gli amici di questo segno non amano staccare la spina completamente durante le vacanze estive : in genere restano in contatto con colleghi e superiori , sempre in vista del lavoro.
Quindi per loro l’estate sarà un misto tra vita quotidiana di routine e meritato riposo : e loro amano particolarmnete distendersi con qualche pci-nic, o molto più semplicemente con una gita fuori casa, oppure nel giardino della propria villa davanti magari al proprio Barbecue.
E qui che possono nascere occasioni di nuovi incontri oppure flirt che magari durano l’arco di una settimana ma che faranno sentire gli amici di questo segno mai staccati dalla realtà quotidiana.

Acquario
Sempre pronti e disponibili per le novità e a fare qualcosa di diverso , gli amici dell’acquario hanno uno spiccata tenedenza a non annoiarsi mai.
I loro incontri con l’anima gemella , o più semplicemente pe rqualche flirt, cadranno sempre casualmente, come casualmente troveranno un intesa con persone anche che la pensano diversamente.
L’unica condizione è che non ne restino annoiati e che la monotonia non pervada le loro giornate.
Così passeggiate, visite a posti e luoghi diversi, saranno preferite ad ogni altro tipo di vacanze. Ma attenti : novità non significa improvvisazione.

Pesci
Amano il mistero e quindi visitare posti misteriosi , di leggenda, dove il confine tra visibile e invisibile è sempre più sottile.
E’ per questo che persone che amano discutere di questi argomenti faranno breccia facilmente nei loro cuori : d’altra parte i Pesci amano vacanze serene e non movimentate, che magari tenga loro il fiato sospeso per i misteri a cui si interesserano, ma nulla di improvvisato e comunque lontani da imprevisti di fronte ai quali gli amici di questo segno potrebbero sentirsi smarriti e persi.
Meglio escursioni e visite a luoghi misteriosi , fantastici e impenetrabili per poter raccontare poi, ad amici e parenti, al ritorno, le emozioni vissute con trepidazione.

Non ci sono articoli correlati.

2011 - 2012 Oroscopo del giorno · RA