Se siete in attesa di messaggi, di risposte, oppure più semplicemente vi accingete a fare un viaggio, una vacanza, oppure state per discutere di affari , di vendite, o , ancora più semplicemente, vi accorgete che tra colleghi o tra gli amici c’è sempre qualcuno che dice la cosa sbagliata al momento sbagliato, state tranquilli : non siete voi ad essere vittima di un rito voodoo, ma più semplicemente è l’influenza di Mercurio che sarà retrogrado dal 2 al 26 agosto !
Abbiamo già spiegato come con il termine “retrogrado” si intende il particolare senso di rotazione che dalla terra appare come se avvenisse al contrario del suo normale senso di rotazione.
Ovviamente non a tutti i segni darà gli stessi problemi : ma , in maniera minore o maggiore, li darà a tutti.
Per alcuni poi sarà una vera e propria ecatombe di appuntamenti mancati, affari che non si concludono, messaggi che non arrivano, risposte che sembrano essere congelate, lavoro che sembra un macigno, persone che mettono in imbarazzo parlando a sproposito in momenti e luoghi sbagliati.
In particolare per chi attende un ritorno del proprio ex-partner, oppure un chiarimento, chi avrà litigato con il partner, gli amici o qualche parente, oppure con i colleghi , dovrà stare particolarmente attento.
Tutto infatti sembrerà fermarsi e, quasi, girare al contrario.
Mercurio infatti, che è il pianeta della comunicazione e del movimento, quando è retrogrado , rallenta tutto ciò che lo riguarda : in particolare gli amici dell’Ariete , dei Pesci e della Bilancia , risentiranno di più questo evento.
In particolare il segno dei Pesci e quello dell’Ariete saranno particolarmente irritati e irritabili per una serie di questioni di cui non si intravede la soluzione o è rinviata.
Intendiamoci , molto dipende dall’oroscopo personale, ma genericamente possiamo dire che tutti pagheremo pegno : ed è un vero peccato farlo adesso in vacanza e durante il riposo estivo in cui si cerca di esorcizzare lo stress quotidiano.
Come difendersi da Mercurio Retrogrado?
Ebbene qualcosa si può fare , per quello che dipende da noi.
Se aspettate dei messaggi o delle comunicazioni accertatevi sempre e bene che chi lo deve inviare o spedire abbia ben chiaro il vostro indirizzo, il vostro telefono.
Se aspettate una telefonata dal vostro ex, accertatevi di avere sempre con voi il cellulare, perfettamente funzionante e accesso e non dimenticate in nessuna occasione il caricabatterie.
Se attendete l’occasione per un chiarimento cercate voi la persona con cui chiarire, se cercate un appuntamento fissatelo voi procurando di avviarvi in anticipo e per tempo e di avere sempre un alternativa come mezzo di trasporto.
Sul lavoro anticipatelo e ricontrollatelo fino alla noia , negli affari curate che tutto sia a posto e, potendo, ricontrollatelo ancora.
Se siete nell’imminenza di un viaggio , controllate i biglietti, la prenotazione, se dovete pagare i biglietti accertatevi che la vostra carta di credito sia a posto.
Telefonate in albergo per assicuravi che sia tutto a posto, agli amici o parenti che vi accompagneranno chiamate per assicurarvi che non ci siano imprevisti e curate che non arrivino alla partenza in ritardo.
Se vi trovate al lavoro o tra amici con persone che iniziano a spettegolare o a criticare cercate di svincolarvi appena possibile e cercate una valida alternativa.
Se avete litigato con il vostro partner, cercatelo subito e fate in modo che possiate incontrarvi al più presto : non rinviate, a questo ci penserà gia Mercurio retrogrado.
In tutto questo vi sarà data l’opportunità di meditare sull’imprevedibilità della vita e soprattutto sul fatto che, contrariamente a quanto pensiamo, non siamo per niente onnipotenti.
E se pensate che con questo sia finito, vi sbagliate : Mercurio retrogrado dal 2 al 26 agosto, sarà di nuovo tale dal 23 Novembre al 13 Dicembre e, vostro malgrado, dal 12 marzo 2012 al 4 aprile 2012 !
Non ci sono articoli correlati.