Sottoscrivi:RSS

Sei nella categoria : Home » Astrologia » Oroscopo, gli opposti si attraggono. Le coppie ideali

astrologia ed oroscopo le coppie ideali E’ un luogo comune o c’è un fondo di verità nell’affermazione che gli opposti si attraggono?
E questo accade anche per l’astrologia e i segni zodiacal dell’ oroscopo ?
Sicuramente c’è un fondo di verità, anzi è una verità : proprio come i poli opposti, nord e sud, di una calamita si attraggono, allo stesso modo esistono coppie ideali secondo l’astrologia.
Possiamo trarre dunque uno schema abbastanza stabile di coppie ideali per i segni zodiacali.
Non che non sia possibile il formarsi di coppie abbastanza affiatate tra altri segni, ma quelle che vi stiamo per elencare sono sicuramente quelle che dal punto di visto astrologico costituiscono l’asse preferenziale, la coppia perfetta.
Ovviamente vi consigliamo di seguire anche il nostro oroscopo del giorno e quello del giorno successivo.

Le coppie ideali

Ariete-Bilancia
Quando un ariete incontra una Bilancia allora sono davvero scintille : l’energia cosmica primordiale ben si sposa con la carica passionale, ma riservata, degli amici della Bilancia.
In questo modo l’Ariete si sente libero di “scoprire” gli angoli più remoti e nascosti della Bilancia e quindi di sentirsi , in un certo senso, “cacciatore” : non di meno gli amici della Bilancia si sentiranno “preda”, cosa che non dispiace affatto .
I due segni sono la coppia perfetta se riescono a darsi obbiettivi e interessi comuni  : insomma l’ideale per loro e fare qualcosa di importante assolutamente insieme, come avviare un impresa, costituire una comitiva di amici, costruire una casa, o anche più banalmente , cucinare, fare sport, o ascoltare musica, purchè sia fatto assolutamente in comune e condividendo tutto.

Toro-Scorpione
Ecco una coppia in cui il rilassato Toro impatta con la passione dello Scorpione : talvolta può capitare proprio che quest’ultimo si stanchi dell’eccessiva rilassatezza del Toro e viceversa questi si senta eccessivamente coinvolto dalla passione travolgente dello Scorpione.
Niente paura : quando nella coppia si avvertono i segni di questa insofferenza allora è il momento di trascorrere una serata in allegria con amici, oppure fare un piccolo viaggio, anche separatamente, ma sempre aggornandosi l’uno l’altro.
Insomma quando l’insofferenza avanza basta stacacre per qualche attimo la spina e tutto torna splendente come prima.

Gemelli-Sagittario
Quando l’intellettuale Gemelli incontra il filosofico Sagittario , ecco che allora tra i due si stabilisce un particolare sodalizio che si stringe in una sorte di morsa che talvolta può soffocare i due.
Il Sagittario infatti mal sopporta gli eccessivi pettegolezzi e chiacchiere del Gemelli che così sentirà venire meno quell’ideale “complicità mentale” che aveva creduto di stabilire in precedenza.
Quando il livello di questa intolleranza sale sarà bene fare una visita a parenti ed amici, stare in compagnia di persone ampiamente conosciute, ma soprattutto regalarsi qualche momento all’aria aperta , con escursioni, week-end fuori città, qualche film da vedere insieme rigorosamente al cinema, oppure cercare insieme una discoteca o un pub dove ritrovarsi a parlare di se stessi piuttosto che degli altri.

Cancro-Capricorno
Quando il Cancro, sempre alla ricerca di sicurezza, incontra il Capricorno con tutta la sua carica di mondanità , ma forte e silenzioso, allora il connubio è assicurato.
Spesso il Cancro tuttavia può avvertire la sensazione di essere trascurato dal Capircorno, viceversa, questi sentiranno gli amici del Cancro come “appiccicosi” e cercheranno di liberarsi dalla loro apparente morsa.
A questo punto , per rivitalizzare il rapporto , sarà meglio parlarne in due e chiarirsi che non si è solo partner dell’altro ma soprattutto amante e complice dell’altro.
Solo in questo modo i due riusciranno a confrontarsi e a capire le ragioni dell’altro : dopo cercheranno di staccare la spina concedendosi qualche giorno di tregua l’uno dall’altro in modo da provare in modo certo le loro affinità.

Leone-Acquario
Il Leone, re incontrastato del regno, quando incontra l’Acquario irriverente e dispettoso e non disponibile a inchinarsi a “sua maestà” , allora si accende il fuoco dell’amore irreversibile.
Il Leone , tuttavia, ha bisogno di attenzioni, di sentirsi importante e quando l’Acquario si stanca di questi suoi bisogni innati, allora può distaccarsi completamente e il Leone diventa irritabile e irritante.
E mentre l’Acquario è pronto a sfidare il re-leone, quest’ultimo sentendo il terreno venirgli meno sotto i piedi si agita e sfrutta il suo fascino per far ingelosire l’altro.
In questi casi il rimedio è quello di cercare di stare lontano dalla folla, dalle persone, cercando quell’intimità necessaria per rivitalizzare il rapporto : il Leone si sentirà allora coccolato e l’Acquario si sentirà appagato nella sua sfida alle convenzioni.

Vergine-Pesci
Il segno della Vergine si distingue perchè gli amici di questo segno sono molto ordinati e pratici, mentre quelli dei pesci nuotano abilmente nel quotidiano sfidando e vincendo la monotonia con grande destrezza.
Quando si incontrano scorpiranno insieme come dalle piccole cose possano nascere grandi attrazioni e grandi passioni.
Ma i Pesci si potrebbero stancare presto dell’eccessivo controllo e ordine della Vergine che a sua volta potrebbe trovare eccessiva la proverbiale inaffidabilità dei Pesci.
Ecco che allora occorrerà un energico cambio di rotta delal coppia : bene faranno a provare nuove esperienze comuni evitando la routine e i luoghi abitualmente frequentati.
Insomma entrambi cercheranno di “cambiare aria” il tempo necessario a che si ritrovino a sentire l’uno la necessità dell’altro.

Non ci sono articoli correlati.

2011 - 2012 Oroscopo del giorno · RA